domenica 9 settembre 2012

Il bello del pancione

Mamma Pinkytos è circondata da amiche in dolce attesa o che hanno appena partorito. Qualcuno potrebbe obbiettare che anche lei ha appena partorito, dal momento che il Morby ha solo 5 mesi, ma a Mamma Pinkytos sembra passata un'eternità.
Dopo avere dato alla luce Minty, un torello di 4,7 kg, vi lascio immaginare quali erano le condizioni della poveretta. Tuttavia, ottenebrata dall'amore materno, già dopo qualche giorno Mamma Pinkytos diceva ai 4 venti che la gravidanza e il parto non la spaventavano. Dopo la gravidanza di Morby, nel corso della quale ha dovuto fronteggiare nell'ordine un'infezione, un lutto, un incidente d'auto, vari attacchi di mal di schiena così forti da costringerla all'immobilità, una polmonite, un grande spavento per nonno M finito in ospedale per chock anafilattico,un parametro rilevato dall'ecografia di Morby che ci aveva fatto preoccupare, Mamma Pinkytos aveva giurato che le donne con il pancione le facevano venire l'orticaria. E credeva che l'effetto deterrente di tanta iella sarebbe durato a lungo.
Quando Morby aveva 2 mesi, Mamma Pinkytos con il Morby nella fascia è tornata sul luogo del delitto, ovvero in ospedale a trovare la sua amica Uma che aveva partorito. In quell'occasione Mamma Pinkytos dichiarava ad un Mister Baby inorridito che invidiava quelle mamme con in braccio i loro piccoli appena nati che vivono momenti che ricorderanno per la vita. Mister Baby non si capacitava: "Sono passati 2 mesi, non 10 anni!"
Oggi che dalla nascita di Morby di mesi ne sono passati 5 e mezzo, la Pinkytos' family è stata al Battesimo di un uccellino di un mese. Mamma Pinkytos, che non si ricorda più di quando Minty e Morby erano così, ha pensato che il tempo passa troppo velocemente e che nella vita non si può mai dire. Anche perché ora Mamma Pinkytos guarda di nuovo le mamme con il pancione con invidia e tenerezza, perché sa che stanno per vivere il momento più bello della loro vita.
Mamma Pinkytos, che inizialmente voleva regalare tutti i vestitini di Morby, si è trovata a piegarli con cura e ad insacchettarli per ogni futura eventualità.
Mister Baby sul punto è tassativo ("GIAMMAI!!!") e neppure Mamma Pinkytos ha mai davvero pensato all'idea di un terzo figlio, ma ora che il Morby cresce ogni giorno di più, lei crede che il profumo di latte di quella pelle morbida crei dipendenza e che non si debba mai dire mai.