venerdì 28 settembre 2012

Morby vampiro

Ieri sera Mamma Pinkytos era andata a dormire di malumore. Guardandosi fugacemente allo specchio mentre si lavava i denti aveva notato una nuova inquietante macchia scura sul mento. Sgomenta, aveva dato nell'ordine la colpa alla vecchiaia, alla stanchezza, al sole, all'allattamento, alle gravidanze, ai figli, al marito, a sé stessa. Poi era corsa a farsi consolare da Mister Baby il quale aveva tentato di dare una spiegazione al fenomeno: "Sembra un livido..." "Ma non fa male..." Si era lagnata la povera Mamma Pinkytos. Mister Baby aveva minimizzato: "Eh dai, si vede poco... "
Stamattina, mentre Mamma Pinkytos frignava al telefono con la Nonna R, la quale, da persona pratica qual è le stava dicendo: "Vai in profumeria e ti fai dare qualcosa per corprirla. Un buon fondotinta. D'altronde hai fatto due figli, gli ormoni...."
In quel mentre Mamma Pinkytos prendeva in braccio il Morby il quale allungava le sue braccina e si attaccava come una ventosa alla parte di mento sana della poveretta. Mamma Pinkytos si ricordava subitaneamente che la sera prima, desiderosa di coccole, si era lasciata succhiare il mento dal Morby come un biberon per un quarto d'ora buono, durante il quale aveva pensato che il nano era un succhiatore professionista ed era capace di creare il vuoto pneumatico sotto la sua boccuccia. Per rimuovere forzosamente il piccolo vampiro aveva dovuto spostargli leggermente il labbro con un dito.
Mamma Pinkytos è stata molto felice di ricordarsi di avere un vampiretto in casa perché, in un periodo in cui la sua autostima (per quanto concerne l'aspetto fisico) è ai minimi storici, dovere fare i conti con un'antipatica macchia scura in pieno viso (oltre a quella che ha già e alla quale è in qualche modo affezionata),sarebbe stato quantomai scocciante.

Nessun commento:

Posta un commento