sabato 8 settembre 2012

Capelli

E' sabato e Mamma Pinkytos ha solennemente deciso di andare dal parrucchiere. Non le è mai piaciuto farsi mettere le mani nei capelli, ma D. M&M (Dopo Minty & Morby) è il suo modo di coccolarsi. Stacca la spina per mezz'ora e quando esce le sembra di avere un aspetto umano ed è felice. Mamma Pinkytos ha sempre avuto i capelli lunghi, nonostante periodicamente suocere, amiche ecc. cerchino di convincerla a "darci un taglio". A Mamma Pinkytos piacerebbe cambiare un po', ma un taglio corto richiede cure e ritocchi continui e lei è molto pigra e ha pochissimo tempo per le cure. Nei casi di emergenza se la cava con i becchi o con la coda di cavallo.
Stamattina Mamma Pinkytos ha detto a Minty: "Se riesce oggi la mamma vorrebbe andare dal parrucchiere a farsi sistemare i capelli."
Minty si è mostrato subito interessato: "Tagliali colti colti mamma."
"Perché? Non ti piace la mamma con i capelli lunghi?"
"Tu li stai peldendo tutti mamma."
"??????"
"Guadda che stamattina l'ho visto un tuo capello nel lavandino del bagno..."
Mamma Pinkytos sta allattando da quasi sei mesi, che sommati ai sedici mesi dell'allattamento di Minty, fanno la bellezza di 22 mesi di onorato servizio alla causa del late materno in poco più di due anni. L'allattamento, che peraltro per quanto riguarda Morby si preannuncia ancora lungo, notoriamente non è amico della chioma, ma fino a stamattina Mamma Pinkytos, superficialona, non aveva mai pensato di stare diventando pelata.

Nessun commento:

Posta un commento