giovedì 20 settembre 2012

E' qui la festa

Domenica per la Pinkytos' family sarà un giorno speciale e Mamma Pinkytos è in piena fase organizzativa. Il Morby, proprio nel giorno del suo sesto complimese (già mezzo anno di vita, sigh sigh!!!) sarà battezzato nella chiesa dove anche Mamma Pinkytos nella preistoria ha ricevuto il Battesimo e dove Mamma Pinkytos e Mister Baby si sono sposati quattro anni fa' (sembra una vita!).
Mamma Pinkytos, che ha davvero molta voglia di fare una bella festa per il cucciolo di casa (l'eccezionalità della sua nascita è stata volutamente stata fatta scivolare immantinente nella normalità per lasciare tranquillo Minty) è molto felice perchè questa volta sente di avere fatto tutto proprio come lo voleva.
Gli invitati saranno pochi e affezionati perchè la Pinkytos' family ha scelto all'unanimità di condividere questo giorno con le persone a cui vuole e che le vogliono bene e dopo la breve cerimonia ci sarà una dolce merenda al Parco delle Terme, che Minty adora perché ci sono giochi, scoiattoli e il percorso avventura e che Morby adora perché ci sono un sacco di alberi, che sono la sua grande passione, da cucciolo riflessivo qual è.
Ci saranno nonni e zii,la cugina C e le amiche di Mamma Pinkytos Mamma Lally, Mamma Polly e Mamma Chicchi con i loro bimbi.
Mamma Pinkytos e Mister Baby, rigorosamente dopo le 23,30, hanno confezionato insieme le scatoline dei confetti e questo a Mamma Pinkytos è piaciuto molto. Poi Mamma Pinkytos ha scelto delle foto di Morby nelle quali ride sdentato (ma è difficile trovare foto dove Morby non ride) e ne ha fatto dei simpatici cartoncini. La madrina di Morby sarà Mamma Polly capellipazzi perchè fa parte della nostra famiglia allargata e perché senza di lei le giornate di Mamma Pinkytos, di Minty e di Morby non sarebbero così colorate. Per simboleggiare le giornate colorate di Morby l'altro giorno Mamma Pinkytos e Mamma Polly hanno comprato confetti colorati millegusti. Mamma Pinkytos e Mappa Polly capellipazzi sono una squadra vincente e rodata. Hanno già organizzato il matrimonio di Mamma Polly e un sacco di altre feste e merende. A Mamma Pinkytos piace condividere l'organizzazione con Mamma Polly perchè le fa piacere sentire che qualcuno tiene davvero tanto ai piccoli grandi eventi della Pinkytos' family.
Morby sarà vestito di blu perchè è una mozzarellina cicciotta e senza collo e vestito di bianco farebbe ridere. Minty sarà come sempre bellissimo ("Voio la cintula e anche la clavatta pel essele molto elegante"), anche se poco convinto dell'allegrezza del momento ("A me non mi piace che mettono l'acqua in testa a Morby. Se il plete lo fa piangere e lo bagna io lo colpo con la mia spada e lo butto nella spazzatula.")
Mamma Pinkytos ancora non sa cosa indosserà. Il tempo è ballerino e deciderà all'ultimo, senza ansie. Questa volta è felice così e non le importa granché.
Stamattina si è regalata una mini shopping-session con il Morby, finalizzata all'acquisto di qualcosa per la cerimonia, ma alla fine si è comprata solo un paio di collant per l'evenienza e un bellissimo completo pantalone - camicia - maglioncione per l'inverno che di sicuro porterà di più di qualche abitino da cerimonia. Poi ha comprato golfino, calzini e scarpine per il Morby, con estremo giubilo di Mister Baby che dice sempre che il nano piccolo ha solo cose di seconda mano, se va bene.
Insomma, tutto è pronto. Anche i regalini per i bimbi.
Manca solo il sole, ma male che vada ci sarà il sorriso sdentato del Morby a fare luce.

2 commenti:

  1. sei fantastica!!!!te l'ho già detto, lo so, ma sei fantastica..baci da mariacarla ai suoi cugini bergamaschi..

    RispondiElimina