martedì 4 settembre 2012

Inizia l'avventura

Domani per Minty e per Mamma Pinkytos sarà il primo giorno di scuola materna. Mamma Pinkytos è molto emozionata, Minty meno. Mamma Pinkytos si ricorda quando alla scuola materna ci andava lei: quante scoperte, quante emozioni.... Ora ha l'ansia da prestazione. Domani vorrebbe essere in ordine, andare a letto presto, avere i capelli puliti. Non farà nessuna di queste cose, ma ha sistemato ben bene il corredino di Minty, con i ricami, il nome e il cognome e tutti i cappiolini alle salviette. Mamma Pinkytos ha cucito nomi ovunque, ma cuce male ed il risultato è un po' una schifezza. Però si è impegnata. Ieri, quanto al colloquio pre-ambientamento le maestre le hanno detto che Minty avrebbe avuto un simpatico ragnetto come contrassegno ha chiesto inorridita: "Bisogna cucirlo su tutto?!" e forse ha fatto la figura dela scansafatiche. Ma, a parte un' ultima salviettina con il nanetto Pisolo difficilissima da ricamare, il resto è tutto pronto. Lo zainetto è vicino alla porta e manchiamo solo noi. Il mio bambino è diventato grande e, mista all'emozione, c'é anche un po' di malinconia per il tempo che passa.

4 commenti:

  1. Ciao!!! Benvenuta nel mondo dei blog!
    Anche noi domani iniziamo l'avventura...
    Ti ricordi quel caldo giorno di luglio di 3 anni fa? Lo scricciolo Cipolla e il gigante Minty nei loro lettini, vicini, vicini, nel nido dell'ospedale e noi neomamme a scambiarci ansie e preoccupazioni...e ora i nostri ometti sono già pronti per un grande passo!!!
    In bocca al lupo e un grande abbraccio!
    Cra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mammamiaaaa!!! Mi fai proprio piangere! Già che oggi sono in vena....

      Elimina
    2. Ieri sera fra sms, mail e blog mi sa che noi mamme amiche di pancia o di ospedale ci siamo fatte tutte scappare delle belle lacrimucce...e oggi com'è andata? Il Cipolla benone!!!
      Un abbraccio.
      Cra.

      Elimina
  2. mi fate sentire una mamma snaturata! io sto aspettando domani x "liberarmi" di uno dei 2....
    in realta' sono un po' preoccupata xche' mi sembra un mondo molto + caotico del nido dove le educatrici cercano di sopravvivere nel caos che le circonda....
    SC

    RispondiElimina