giovedì 4 luglio 2013

Sklero

In questi giorni Mamma Pinkytos é un po' stanca. Va a letto tardi, riposa poco e male ed é spesso nervosa. Il campanello d'allarme scatta quando inizia a perdere le staffe con i nani. É una cosa che detesta e che la fa stare malissimo. E ieri é successo più volte.
La giornata prevedeva un programma pesante con spesa e bagnetto settimanale. E i nani e Mamma Pinkytos hanno inevitabilmente accusato il colpo.
Diciamo pure che la mater familias qualche buona ragione per sbroccare ce l'aveva. Ma in condizioni normali abbozza. Calma e sangue freddo.
Ieri invece il Minty che non é riuscito a portare a casa intatta (100 metri!) la candelina con il n. 4 appena comprata (e ancora di più Mister Baby che serafico ha commentato: "Era normale che la rompesse.". A Mamma Pinkytos sfugge la ragione per cui sarebbe normale che un bambino di quattro anni non riesca a fare 100 metri con una candelina in mano senza romperla), il Morby che in casa voleva stare costantemente attaccato a una gamba di Mamma Pinkytos qualunque cosa lei facesse, il Minty che mentre la mater derelitta sistemava la spesa con il nano piccolo appeso alla gamba e cercava di mettere insieme qualcosa per la cena le saltellava intorno chiedendole simultaneamente di accendere lo stereo, la tv e il computer, di cambiare le batterie al suo lettore cd, di aiutarlo a togliere i sandali e quando lei lo invitava ad aspettare scoppiava in un pianto dirotto :"Tu non mi fai fare nienteeeee!!", il Morby che faceva la pipì in giro che lui e il fratello allegramente pestavano portandola per tutta la casa, il Morby che scivolava nella chiazza della sua pipì schiantandosi a terra... Tutte queste cose ieri le hanno fatto saltare i nervi. Senza contare che aveva perso pure il cellulare e tutti la davano per dispersa.
Insomma, non tutti i giorni sono uguali.
Mamma Pinkytos adora i suoi nani, ma a volte avrebbe bisogno di una piccola, piccolissima pausa.
Un paio d'ore solo per lei, senza richieste, senza incombenze.
Per poi ripartire meglio di prima.
Non vuole mica la luna Mamma Pinkytos.

1 commento:

  1. Mamma Pinkytos, ci prendiamo un pomeriggio solo io e te per relax a bordo piscina da qualche parte??? Ne hai bisogno!!!!!!!!! e anche io!!!!!!!!!!!!!
    Mamma Seba

    RispondiElimina