venerdì 5 luglio 2013

Fin sopra il cielo

Grazie all'arrivo del materasso-sottiletta, stanotte il Minty ha dormito per la prima volta nel suo letto alto, "fin sopla il cielo" ed è andata piutto sto bene.
Stante l'insistenza del nanetto ("Posso dommire nel mio letto alto e nuovo stanotte? E poi posso dommicci anche domani? Ti prego mammina, per favoreeeee!"), Mamma Pinkytos ieri sera gli ha messo le lenzuola di Winnie The Pooh, gli ha letto qualche pagina dell'Enciclopedia degli Animali e l'ha messo a nanna.
Dopo qualche minuto, mentre Mamma Pinkytos era intenta alla preparazione del pan di spagna, il Minty è arrivato in cucina con passo felpato: "Mi fai compagnia mamma? Se chiudo gli occhi vedo una mendicante vecchia e brutta! E poi io voio dommire con te per sempre, non con il Morby!"
Grazie alla compagnia della sua mamma, il nano si è rilassato ("Ma sì dai, voio il Morby, domani può dommire qui anche lui!) e dopo qualche minuto dormiva come un angioletto.
Mamma Pinkytos ha sistemato una distesa di cuscini sotto le sponde e si alzata a controllarlo tre volte.
Stamattina alle 7,30 il nano è arrivato in camera di Mamma Pinkytos e Mister Baby tutto saltellante e felice: "Hai visto mamma???? Non sono neanche caduto dal letto!"
E ci mancherebbe, ha pensato Mamma Pinkytos.
Dal cielo sarebbe proprio un bel volo.

Nessun commento:

Posta un commento