lunedì 8 luglio 2013

La festa di compleanno del Minty e le ferie di Mamma Pinkytos

La festa di compleanno anticipata per i quattro anni del Minty (li compirà domenica) é stata un successo, nonostante il cambio di location dell' ultima ora (oratorio anziché parco) causa antipatiche previsioni meteo e paranoie di Mamma Pinkytos.
Il festeggiato e i suoi amichetti si sono divertiti e Mamma Pinkytos si è sentita felice e soddisfatta di avere organizzato una festa home made, come ai vecchi tempi, con torte e biscotti fatti in casa e caccia al tesoro casereccia. Il tesoro era una scatola piena di pistole ad acqua con le quali i nani si sono divertiti come pazzi a bagnare Mister Baby.
La torta di Peppa Pig é stata festeggiata con grida di giubilo dai nani rissosi che si contenevano urlando i pupazzetti manipolati e impiastricciati nottetempo da Mamma Pinkytos. Il Minty, furbetto, voleva la pozzanghera di fango, che era di cioccolato e occupava metà torta.
Mamma Pinkytos nel post-festa ha avuto un calo di tensione, come dopo un esame universitario, ed é stata assalita dà un'incoercibile voglia di far niente.
Così si è messa in ferie, supportata dal quasi-quattrenne Minty: "Mamma, facciamo che tu che hai fatto la torta tutta la notte ti riposi per sempre. E adesso fa tutto il papà."
A Mamma Pinkytos é parsa un'ottima idea, Mister Baby ha gradito meno.
Così ieri, domenica, la Pinkytos' Family con la cucina chiusa per ferie ha goduto del mutuo soccorso della famiglia allargata e si é trasferita in massa nell' amena località di montagna dove é in ritiro galattoforo (eh sì, Baby Banny é nella fase "succhia-succhia" e qualunque mamma che abbia allattato al seno sa che in questa fase produrre latte é la ragione di vita) Mamma Polly Capellipazzi.
Il Minty ne é stato felicissimo ("Anche se io gioco con i maschi a dare fastidio alle femmine, la Lila é la mia amica del cuore."), la sua mamma, che é anche riuscita a tenere in braccio trenta secondi Baby Banny prima di essere raggiunta dal Morby gelosetto, improvvisamente prodigo di baci e coccole, pure.
Fa niente se ieri sera il Minty era perplesso ("Mamma, non so se la Lila è ancora mia amica perché quando mi dà i baci mi strozza") e Mamma Pinkytos, di nuovo stecchita, si é addormentata in macchina.
Le ferie stancano, ma sono sempre e comunque piacevoli.

Nessun commento:

Posta un commento