giovedì 3 ottobre 2013

I lati negativi della singletudine

Mister Baby sta benone. Mangia con le bacchette e manda sms che sembrano puntate di Quark.
Mamma Pinkytos e i nani stanno bene, dopo che ieri il Dott. Ghepensomi ha trovato l'antidoto ai malanni di Mamma Pinkytos, mentre Mamma Polly Capellipazzi sfamava caritatevolmente quattro-nani-quattro.
Mamma e nani escono con calma dall'asilo, bivaccano un po', talvolta hanno qualche invito per merenda, poi rincasano, cenano tra le crisi isteriche dovute alla stanchezza del nano Minty, che soffre la deprivazione del sonno pomeridiano, i nani guardano la tv mentre Mamma Pinkytos sistema la cucina, poi leggono un libro tutti insieme nel lettone e partono per il mondo dei sogni. All together. Il Morby nel suo lettino e il Minty, che ha assunto il ruolo di vice-papà, con la mamma nel lettone.
Il fatto di essere single  tuttavia presenta alcuni lati negativi:
1. Mister Baby é il compagno fisso delle pause pranzo di Mamma Pinkytos che, in questi giorni, lo ha sostituito con un tourbillon di amiche. Ma l'assenza di Mister Baby si sente e Mamma Pinkytos smaltisce il pranzo in solitudine, girando raminga per la città. E finisce per fare shopping. Scarpe, golfini, pigiami per i nani. E il portafoglio piange.
2. Alla sera, quando i nani dormono e Mamma Pinkytos ha finito (si fa per dire) di raccogliere da terra briciole e padelline di plastica, insomma quando avrebbe tempo e tranquillità, Mister Baby sta dormendo dall'altra parte del mondo. E lei non può scambiarci neppure due parole.
3. Mister Baby non é portato per la comunicazione a distanza. Lui é asciutto, misurato, stringato almeno quanto Mamma Pinkytos é istintiva e ridondante. Il risultato é che a volte lei lo sente lontano (effettivamente é lontano) e ci rimane male.
Ma la settimana é volata. Domani Mister Baby prenderà il volo e, con due panda di peluche in valigia, atterrerà a Linate sabato mattina.
Mamma e nani saranno lì ad aspettarlo.
E tutto tornerà come prima.

Nessun commento:

Posta un commento