lunedì 7 ottobre 2013

Immaginate

Immaginate la sala arrivi dell'aeroporto di Linate di sabato mattina.
Immaginatevi la gente assiepata sd aspettare, qualcuno con il cartello con il nome.
Immaginatevi due nani in salopette e smanicato, che per l'emozione non riescono a stare fermi. Uno grande, appoggiato alla balaustra, che si prepara il sorriso ogni volta che si aprono le porte scorrevoli, ma non esce mai la persona giusta. Uno piccolo e pazzo, con il golfino peruviano, che urla e corre, entusiasta per i numerosi cani in arrivo ("Bao!!!!").
Immaginatevi più di mezz'ora di attesa, l'urlo di battaglia ("Papàaaaaa!!!!") ripetuto mille e più volte, la pazienza che viene meno ad ogni porta che si apre, Mamma Pinkytos che grida, sgrida, insegue, ammonisce.
"Basta mamma, andiamo via. Il papà non arriva più. É rimasto in Cina."
"No, amore! Vedrai che arriva. Ci vuole pazienza perché deve ritirare i bagagli."
"Uffi, ma i bagagli ce li hanno anche gli altri! Non può essere il più lumaco di tutti!"
Alla fine Mister Baby é comparso dalla porta scorrevole, emozionato e con due panda di peluche in mano.
Il Minty é rimasto pietrificato un istante, poi gli é saltato in braccio. Il Morby dalla foga si é spiaccicato al suolo.
Mister Baby l'ha raccolto, il nano gli ha sorriso poi la sua indole utilitaristica ha preso il sopravvento. Ha preteso il "totto" (biscotto) che Mamma Pinkytos gli aveva promesso se non avesse distrutto l'aeroporto nell'attesa e, quando Mister Baby gli ha porto il suo panda di pezza con annesso bambù, il nano l'ha lanciato via e ha detto:"Accio" (in braccio), allungando le braccina al suo papà. Per punirlo della settimana di assenza lo ha chiamato: "Nonno" per tutta la mattina.
Colazione italiana e viaggio di rientro a casa con i nani che urlano in simultanea e a Mister Baby è parso di non essere mai partito.
Una parentesi sospesa nel tempo. Mamma Pinkytos ha avuto la stessa sensazione. Forse Mister Baby in Cina non ci é neppure mai andato.
Andato é andato.
Almeno stando al Buddha (magro) di legno che c'è sulla libreria della Pinkytos' Family. Mamma Pinkytos é certa di non averlo mai spolverato. E non solo perché spolvera di rado.

Nessun commento:

Posta un commento