martedì 1 ottobre 2013

Vaccinazioni sì o no: la libertà di opinione e i nani untori

Mamma Pinkytos ha fatto un casino.
Ha mandato una mail con un link per accedere ad un interessante convegno sulle vaccinazioni [http://www.librisalus.it/eventi/5_ottobre_vaccinazioni_massa.php], inoltratole dalla sua amica ostetrica Maila Quisisana, ad alcune amiche e amici.
E fin qui niente di strano.
Senonchè ha scatenato, come al solito quando si tocca l'argomento, un putiferio.
Mamma Ale Enciclopedia che, come dice il nome, è un libro stampato, con le sua granitiche convinzioni pro-vaccino, si è infuriata e ha iniziato a rispondere a tutti copiando intere pagine di libri contenenti quelle che, a suo dire, sono inconfutabili evidenze scientifiche. Chi la conosce ha replicato, invocando la libertà di opinione.
Chi non conosce Mamma Ale Enciclopedia e la sua infinita sapienza(leggi Ali Theweatherman e Mamma Yaya Stakanov), si è trovato la casella di posta elettronica invasa e si è limitato a mandare faccine tristi.
Forse i sopracitati ex amici, denunceranno Mamma Pinkytos per stalking.
E dire che lei non voleva proprio alimentare alcunché. Solo dare uno spunto per informarsi alle amiche mamme che dispongono di una giornata libera (se esistono) e sono interessate ad approfondire l'argomento e a sentire anche pareri meno diffusi.
Lei, che la sua scelta l'ha già fatta, chiede venia.
Crede che, dopo questa mail, Mamma Ale Enciclopedia, molto preoccupata per l'incremento dei genitori che scelgono di non vaccinare i figli, avrà un ulteriore motivo per fare in modo che i nani di Mamma Pinkytos, potenziali e pericolosi untori, vengano scrupolosamente evitati dal suo nano ipervaccinato.
Sigh sigh...

4 commenti:

  1. Libertà di scelta..proprio per questo un genitore deve essere libero di scegliere se far inoculare vaccini (contenenti di tutto,metalli pesanti,formaldeide e chi ne ha più ne metta!)ai piccoli corpicini dei loro bimbi, il cui sistema immunitario non è ancora così forte come si creda!...i genitori dovrebbero informarsi molto molto bene prima di far vaccinare, anche e soprattutto per i primi vaccini cosidetti obbligatori (un quadrivalente che poi in realtà è un esavalente, ritirato in quasi tutta Europa e in Italia fatto passare per obbligatorio, quando in realtà non lo è!)...esiste il dissenso informato...oppure un modello da far firmare al medico vaccinatore col quale si prende la responsabilità di eventuali problemi derivati dal vaccino e chissà come mai nessun medico lo firma! anzi sono i genitori che devono firmare un modulo, come se sapessero come sono realmente le cose! Siamo matti!!! Molto meglio il rischio (minimo) di contrarre una malattia che inoculare il virus stesso!!!....giusto per la libertà di scelta!........Cinzia

    RispondiElimina
  2. Mamma Pinkytos, che si dibatte sempre tra mille dubbi, soprattutto in ordine alle scelte importanti che riguardano i suoi nani, si inchina davanti alle vostre convinzioni e alla grinta con cui le sostenete.
    Siete le mie colonne!!!

    RispondiElimina
  3. Risponde Mamma Ale Enciclopedia.. non mi sono infuriata, o almeno non con te (magari con Gava e Serravalle ), sono solo decisamente logorroica. Mi rattrista però che tu pensi che io voglia tenere lontano Ale dai tuoi bimbi. Non l'ho mai fatto e non lo farò in futuro.

    RispondiElimina