giovedì 31 ottobre 2013

Il gatto e il pipistrello

Mamma Pinkytos alle sette in punto ha scattato una fotografia con il cellulare: un gattino e un pipistrello che si tengono per mano, con un sacchettino di panno arancione ciascuno. I suoi nani non sono tipi rinunciatari e,  convalescente uno e ciuccio-munito l'altro, hanno santificato la notte delle streghe e sono tornati a casa dal "dolcetto o scherzetto-time" con le loro borsettine piene di caramelle e cioccolatini.
Il Morby, il più piccolo tra i nani camminanti (ebbene sì, tra i non camminanti c'era anche Baby Banny Capellipazzi, felice e festaiolo, con il cerchietto con le antenne a forma di zucca), vestito da gatto (il costume l'ha capito solo Mamma Pinkytos. Gli altri nani gli dicevano:"Stai bene Morby vestito da foca!", mentre lui, con aplomb inglese, puntualizzava: "Io masma",forse perchè per tutto il pomeriggio il Minty aveva cercato, invano, di convincerlo ad indossare il suo costume dell'anno scorso, da fantasma appunto), era tra i più agguerriti. Sgomitava tra la ciurma di mostri per arrivare in pole position poi, felice e gongolante, apriva la sua borsettina arancione per arraffare il goloso bottino.
Il Minty, vestito da pipistrello, era infastidito dal colletto del costume, sudato e zavorrato dalle troppe caramelle.
Mamma Pinkytos, con Mamma Polly e Mamma Gabry Domopack, ha accompagnato la rumorosa ed esosa ridda di nani di campanello in campanello.
Mister Baby, invece, ha piantonato la Pinkytos'Home e ha distribuito a diavoli, mostri e streghette i biscotti a forma di zucca preparati da Mamma Pinkytos.
Una volta a casa, il gatto e il pipistrello hanno succhiato un lecca lecca a forma di ciuccio, consegnato il lauto bottino alla mater familias e si sono spalmati sul divano a vedere i Puffi. Poi il Morby si è lavato i denti cinque volte (in questo periodo è un' ossessione) e ha pianto perchè voleva lavarseli anche la sesta, il Minty ha pianto perchè non voleva lavarseli neanche la prima.
Ora gatto e pipistrello giacciono esanimi nei loro lettini, Mamma Pinkytos giace esanime sul divano, costretta suo malgrado a resistere fino a mezzanotte per dare l'antibiotico al nano grande. Nell'attesa avrebbe potuto vestirsi da zombie e andare a festeggiare. Con la faccia che ha non le sarebbe servito neanche il costume.

Nessun commento:

Posta un commento