giovedì 1 novembre 2012

Quel giorno di quattro anni fa'

Oggi per Mamma Pinkytos é un giorno speciale. Esattamente quattro anni fa', scopriva con emozione e incredulità di aspettare il Minty. Se lo ricorda come fosse ora. Le sembra così vicino eppure così lontano. Una vita fa'. Un ritardo piccolissimo, eppure un sottile presentimento. Il test fatto in solitudine, la gioia intima e incontenibile, la voglia di urlare la notizia più bella del mondo ai quattro venti. Senza timori, senza preoccupazioni. Solo la voglia di condividere la gioia più grande. Mamma Pinkytos é corsa a cercare un negozio aperto, impresa non facile il primo novembre. Ha comprato un minuscolo body con i pulcini, del quale al momento non aveva ben compreso l'utilizzo, lo ha incartato e regalato a Mister Baby.Quest'ultimo del pari ne sconosceva l'utilizzo e, non aspettandosi per nulla la bella notizia, non capiva quel regalo: "Sono carine queste mutande, ma mi sembrano piccole." Mamma Pinkytos gli diceva che era un bodino per il loro bambino e Mister Baby non ci poteva credere. Se ne sarebbe reso conto, forse, solo nove mesi dopo.
Mamma Pinkytos oggi era un po' emozionata. Quattro anni sono pochi, ma tanti. Di certo sono stati i più intensi ed entusiasmanti della sua vita. Quattro anni fa' Mamma Pinkytos era più giovane, ma non tornerebbe mai indietro.

3 commenti:

  1. Ci pensavo oggi ... Ci eravamo incontrate al cimitero dalla nonna Nina e mi hai dato la notizia. Lo ricordo benissimo, come fosse oggi! Ricordo persino come eri vestita ! Il tempo vola... Baci C.

    RispondiElimina
  2. Leggo il tuo bellissimo racconto e penso un pò anche al mio "giorno speciale".... emozione allo stato puro.... una lacrima segna il mio viso e.... voglio condividerla con te!!! Un bacio. Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si! É proprio per momenti come questo che farei undici figli!

      Elimina