venerdì 23 novembre 2012

Otto mesi e non sentirli

Otto mesi e non sentirli. Oggi il mio piccolo Morby, che mi fa disperare, che non mi fa dormire la notte, che mi regala i sorrisi sdentati più belli del mondo, compie otto mesi. E oggi, più di altre volte, mentre lo guarda dormire, Mamma Pinkytos pensa al 23 marzo, così vicino, eppure così lontano. Pensa alla temperatura mite, al clima rilassato, alla gioia sconfinata che, senza le paure legate all'inesperienza, si è goduta fino all'ultima goccia. Poi ripensa al prima, alle ansie, alla preoccupazione tipica di ogni mamma al secondo figlio di non riuscire ad amarlo dello stesso amore immenso che si riserva al primo. E invece ora Mamma Pinkytos può affermare con certezza che l'amore non si divide, si moltiplica e che ogni figlio ti regala emozioni e momenti bellissimi e, anche se diverso, lo si ama dello stesso amore sconfinato. É per questo che Mamma Pinkytos farebbe dieci figli. (Ma non ditelo a Mister Baby che di questi tempi gli viene un infarto!)

2 commenti:

  1. Pensa che oggi, che la Princess compie 11 mesi, pensavo le stesse cose che hai scritto tu! Ero lì che me la cullavo e coccolavo e la guardavo e la trovavo bellissima nonostante le sue orecchie a sventola, la testa quadrata e i dentini storti!!!
    E poi lei e il Cipolla si sono fatti delle bellissime coccole ridendo a crepapelle...e come fai in quei momenti a non desiderarne altri 10?
    Un abbraccio.
    Cra.

    RispondiElimina
  2. E quando Mister Camomilla dice a Fiore Raro con orgoglio infinito:"Sei la mia migliore amica"!

    RispondiElimina