sabato 10 novembre 2012

La febbre del sabato sera

Alla fine la febbre ha colpito e il Morby, dopo avere sguazzato felice nelle palline colorate della ludoteca, era caldo e rosso come un pomodoro, durante la pizza con Mamma Uma Lineaperfetta e famiglia ha dormito e, una volta a casa, si é arreso al verdetto del termometro. Mamma Pinkytos teme che la febbre del sabato sera diventi un antipatica consuetudine, come lo era l'anno scorso quando il Minty si ammalava regolarmente nel fine settimana. Domani la Pinkytos' family avrebbe dovuto andare dalla Nonna R e dal Nonno M ma, ovviamente, bisogna cambiare piani. Mamma Pinkytos, prima della nanna, cercava di comunicare a Minty la scomoda notizia: "Nano, il Morby é ammalato. Domani ce ne stiamo a casa belli tranquilli."
"Io e te mamma andiamo dai nonni."
"E il Morby?"
"Sta con il papà."
"Magari ci andiamo un altro giorno nano, oppure invitiamo loro da noi. Domani pomeriggio magari io e te possiamo fare qualcosa di speciale che ti piacerebbe fare"
"Si!! Andiamo al mare e non torniamo più."
"Ma piove e c'é freddo per andare al mare" cercava di convincerlo Mamma Pinkytos. Ma il nano non demordeva: " Se piove a Olbetello andiamo all'Isola Belba."
"Magari amore al mare ci andiamo quando abbiamo tanti giorni a disposizione."
"Va bene. Alloa andiamo sul tetto."
"??!"
"Ci facciamo plestale la gru da quelli che lavolano. Stiamo lì senza dile niente così nessuno ci vede."
Tra la febbre del Morby e le idee bislacche del Minty, tetto o non tetto, Mamma Pinkytos sente che sarà una domenica impegnativa. Quindi senza essere molto ottimista ora proverà ad andare a dormire. La mamma non dorme mai, ma se si impegna forse può fare un'eccezione.

3 commenti:

  1. Vedi i lato positivo... se si fosse ammalato in settimana avresti dovuto fare i conti con i clienti, le udienze, i pareri e ... la collocazione del piccolo Morby.
    Nella casa dei "Dolci tormenti" c'è Tormento grande che sta cucendo un fiore di stoffa (da chi avrà preso!?!?) e Mister Camomilla che alterna momenti di dolcezza a momenti in cui si sente un cane o un gatto, imitandone versi e postura! Mah! Tutto sembrerebbe normale se non fosse che il nostro capobranco (per rimanere in tema) è stato colpito da una forte gastroenterite e il tuo blog diventa il mio momento di evasione. Mi sembra di essere in un gruppo AMA (Auto Mutuo Aiuto) VIRTUALE!!! ih ih ih! Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante é averne di momenti di evasione, per quanto piccoli. Mamma Pinkytos promette che prima di Natale organizzerà una serata pizza per mamme bisognose di momenti di evasione. E poi si potrebbe pensare a un vero Ama in cui i papà malati badano ai bimbi malati !!!

      Elimina
  2. Oggi Mister Camomilla ha mangiato Baby Lila capellipazzi e mi spiego: la mamma gli ha preparato un'hamburger con tante carotine a rondelle che facevano da capelli, occhi e bocca e quando M.C. l'ha vista ha esclamato:"Cosa mi hai disegnato? Baby Lila vestita da ballerina"?. Come contraddirlo?
    P.S.: per la pizzata: non vedo l'oraaaa!!!!

    RispondiElimina