mercoledì 7 novembre 2012

Notte di fuoco

Per Mamma Pinkytos, quella appena trascorsa é stata una notte di fuoco e, purtroppo, non nel senso comunemente inteso. Il Morby, dalle 21 alle 23, si era già svegliato sette volte e aveva poppato quattro. Da mezzanotte é ufficialmente iniziato il delirio. Sveglia ogni ora quando andava bene, pianti, tosse, urla, Santa Tetta, mugolii, nanna. L'apoteosi alle 5,30. Pianto irrefrenabile e disperato. Mamma Pinkytos e Mister Baby tentavano invano di consolare il nano urlante. Il Minty per fortuna sembrava non sentire. Dopo quindici-minuti-quindici di delirio nel corso dei quali Mamma Pinkytos cantava, cullava, allattava, lavava e aspirava il nasino, massaggiava, abbeverava il Morbillo, anche lei, vinta dalla stanchezza, dallo sconforto e, come al solito, dal senso di colpa, scoppiava in un pianto dirotto. Dava la colpa al distacco vissuto al nido, alla sua assenza causa lavoro, al mal di pancia, al mal di denti, alla alimentazione del nano, alla sua alimentazione, al cioccolato, al the, al puré, all'ambiente caldo, freddo, secco e chipiuiùnehapiùnemetta. Poi si é rimboccata le maniche, ha cullato il cucciolo, lo ha allattato accarezzandolo dolcemente e finalmente si è addormentato. Stamattina Mamma Pinkytos é uno straccio. Per non farsi mancare nulla ha corso fino a scuola e asilo con il nano grande per mano e il piccolo nel mei tai. Ha salito i cinquantacinque gradini due alla volta con il fiatone e le gambe molli. Però si é messa un vestito carino e un'espressione sorridente. É tanto stanca ma fiduciosa. La situazione non può che migliorare.

4 commenti:

  1. Ciao mamma Pinkytos, ti capisco benissimo, ma il senso di colpa sicuramente non ti aiuta! E poi, ..., se fosse il distacco vissuto con l'inserimento al nido, vorrebbe dire che tutti i bimbi che non lo frequentano, di notte fanno la nanna! Magari! Hai ragione, la situazione non può che migliorare, e comunque, eventualmente, avrei delle SANE goccine da consigliarti!! Firmato: Mamma di Mister Camomilla!!

    RispondiElimina
  2. Io sarei partita di suppostine viburcol.. Il rimedio x ogni male... Cmq capisco che sia dura. Ma sei forse la mamma più formidabile che io conosca!
    Laura tipinastella

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio!!!! Dai che sei bravissima!!!!
    Ora vedrai, uniamo le forze e facciamo dei macarons da fare invidia alla pasticceria più in di Milano......La cucina rilassa.... così almeno dicono.... Bacio
    Ele

    RispondiElimina
  4. Grazie del sostegno e dei complimenti amiche mamme! L'importante credo sia non perdere la speranza.... Stanotte è andata già meglio!

    RispondiElimina