giovedì 1 novembre 2012

La strana amicizia tra fantasma e zucca

Nella notte delle streghe, un fantasmino e una zucchetta si tengono per mano sotto la pioggia battente. Il fantasmino dice alla piccola zucca: "Tu sei la mia amica veo? Sei la mia amica anche se io sono nella classe dei trenini e tu nelle barchette?" La zucchetta risponde: "Ma certo! Tu sei il mio amico preferito." "E alloa va bene!"
Il fantasmino era il Minty, la piccola zucca Baby Lila Capellipazzi che ieri sera, con le loro borsettine colorate e un manipolo di amichetti, si sono divertiti molto a fare "dolcetto - scherzetto". Nella prima casa, quando un signore gentile ha allungato ai nani urlanti un vassoio pieno di caramelle, loro ne hanno diligentemente presa una per uno. All'ultimo campanello suonato, se non fossero stati dissuasi dalle mamme al seguito, avrebbero aperto ante e cassetti alla ricerca degli agognati dolcetti. Alla fine, i nani sono tornati a casa tutti bagnati, con i costumi artigianali scuciti e scoloriti e con un bottino ragguardevole di leccornie.
Il Minty ha diligentemente mangiato  un solo dolcetto ed é andato a dormire. Nella notte si é svegliato sette volte perché sognava mostri e streghe. Mamma Pinkytos non ricorda cosa ha sognato, ma si è svegliata lo stesso, tra un nano e l'altro, ogni ora circa.

Nessun commento:

Posta un commento