giovedì 30 maggio 2013

Il signorino Vomitillo

Il signorino Vomitillo, orrido essere puzzolente, ingentilito da Mamma Pinkytos per non turbare il nanetto che dopo ogni episodio di vomito si sentiva mortificato, veniva a trovare spesso il Minty piccolo.
Con la crescita, mamma e nano, che poveretto soffre di mal d'auto e soprattutto al mattino é piuttosto debole di stomaco, hanno preso le misure al malefico intruso, nel senso che il Minty ne preannuncia l'arrivo dicendo:"Ho un po' di mal di pancia" e Mamma Pinkytos, che appena sente le fatidiche parole, ovunque si trovi, tenta di mettere il nano in posizione-vomito per limitare i danni, sa che nove volte su dieci é già troppo tardi.
Stamattina mentre Mamma Pinkytos accompagnava il Minty a scuola veloce come un razzo perché doveca correre in udienza, il signorino Vomitillo é arrivato proprio fuori dalla scuola, mentre Mamma Pinkytos cercava parcheggio. Così la ricerca del parcheggio é diventata inutile e, mentre il nano continuava a vomitare a getto latte cagliato rendendo inagibile l'auto della mater sfortunata, Mamma Pinkytos lo portava, unitamente al suo seggiolino auto puzzoso, a casa da Mister Baby in versione mammo, che si era preso una mattina libera dal lavoro per stare con il Morby convalescente e, con estrema gioia, si vedeva arrivare il secondo nano in condizioni deprecabili. Mamma Pinkytos, stante l'incombere dell'ora di udienza, non poteva né consolare, né cambiare, né  riaccompagnare  a scuola il Minty mortificato ("Mamma! Ho un po' di ricotta sui vestiti!"), ma si vedeva costretta a mollarlo nello stato in cui era sulla porta di casa per poi correre in Tribunale macchiata di vomito e con la valigetta 24 ore che puzzava di latte cagliato.
Il risultato é stato che il Minty, suo malgrado, s'è fatto un giorno di vacanza forzata, il Morby si é giocato la sua mattinata in esclusiva con il suo papà, Mister Baby ha messo alla prova con grande successo le suo capacità di mammo occupandosi dei due nani, lavando vestiti e seggiolino vomitati e preparando il pranzo e Mamma Pinkytos ha dovuto lasciare abbassati i finestrini dell'auto nonostante il cielo promettesse tempesta (che in effetti é arrivata).
Tutto questo per colpa del signorino Vomitillo.
Li mortacci.

Nessun commento:

Posta un commento