lunedì 13 maggio 2013

Cammina cammina

Cammina cammina, il Morbillo é conciato che sembra un pugile.
Cammina cammina, il nano piccolo é così fiero di mostrare le sue capacità da bipede che ride costantemente con tutti e sei i suoi dentini in bella vista e si sveglia alle 5,30 del mattino perché la notte é troppo lunga per un terremoto in perenne movimento.
Cammina cammina, il Morbillo cresce e raggiunge oggetti inesplorati, mentre alla sua mamma che invecchia vengono la sciatica, il mal di schiena e talvolta un attacco di cuore a vederlo arrampicato su sedie e tavolini, così traballante e instabile come é.
Ma soprattutto Mamma Pinkytos ha sonno, tanto sonno.
Stanotte, tra la sua tosse fastidiosa, le lamentele del Minty che aveva freddo ai piedi e di Mister Baby che aveva mal di testa e la sveglia alle 5,30 del Morby elettrizzato, Mamma Pinkytos é uno zombie e la giornata le sembra troppo lunga.
Già la primavera affatica.
Già il passaggio dall'avere un nano passegginato a mobilità limitata al dovere tenere a bada un nanetto tignoso, fortemente tendente al bernoccolo e refrattario ai divieti, ti stronca.
E che diamine! Almeno dormire fino alle 6,30 del mattino!!! É pretendere troppo?! (La risposta é sì. E Mamma Pinkytos lo sa.)
Stamattina, alle 8,30 Mamma Pinkytos era già alzata da tre ore ed aveva già fatto un sacco di cose. Per dirla tutta, sarebbe andata volentieri a dormire anziché correre tra materna, nido, ufficio, macchina, collega, tribunale.
In tutto questo però Mamma Pinkytos, seppure fisicamente provata, é di buon umore.
Oggi c'é il sole (il che é sempre un buon inizio).
E poi, diciamocelo, avere una persona bassa, ma proprio bassa che gira per casa fa proprio sganasciare dalle risate.

Nessun commento:

Posta un commento