venerdì 19 aprile 2013

Fratellini e sorelline

Baby Lila Capellipazzi aspetta un fratellino, il suo "grande" alla scuola materna aspetta una sorellina, la sua amica Annina Testaricciola ancora non si sa.
Per il Minty, che non ricollega in alcun modo il suo Morby che ormai è quasi bipede a questi esserini nella pancia delle loro mamme non ancora molto reali, l'argomento "fratellino o sorellina" è un argomento "caldo".
Stamattina, lungo il tragitto casa-scuola.
Minty: "Mamma, tu devi fae cento bambini. Così è più bello, siamo in tanti e la mia casa sembla una scuola."
Mamma Pinkytos preoccupata: "Cento bambini significano cento volte con il pancione. E' un po' faticoso amore."
Il Minty determinato: "Ma è bello mamma. Tanti flatellini. Più di Nicolò, più della Lila, più di tutti. Tanti che non ci stiamo in macchina e dobbiamo andae con due macchine."
Mamma Pinkytos: "E' bello avere tanti fratellini, ma è anche già una fortuna che ne hai uno. Al massimo si può pensare a una sorellina, tra qualche anno. Così c'é un'altra femmina in casa."
Il Minty becero maschilista: "No mamma. Quella te la fai tu pel te. Io dicevo tutti maschi. Così mentle voi giocate con le bambole, noi, che siamo tantissimi, le colpiamo e le lompiamo tutte."
Mamma Pinkytos, che si è prefigurata la scena, farà il terzo figlio quando scegliere il sesso sarà possibile e matematicamente certo.
Su questo è d'accordo anche Mister Baby (ovviamente non perché vuole una femmina ma perché crede che questo non accadrà nei prossimi dieci anni).

Nessun commento:

Posta un commento