giovedì 25 aprile 2013

Gli effetti collaterali della primavera

Mamma Pinkytos sta battendo la fiacca. Scrive poco e di corsa, la casa é uno schifo, il cesto della biancheria da lavare scoppia e di cucinare non ne ha nessuna voglia.
La primavera é bellissima, mamma e nani bivaccano in giro fino a tardi e non tornerebbero mai a casa.
Ma a un certo punto a casa bisogna tornare, per lo più con i nani frignanti, stanchi e affamati e Mamma Pinkytos (che ha inseguito.il Morby gattonante per ore, intento a tentare il suicidio ripetutamente buttandosi dallo scivolo del parco, e ha ascoltato e assecondato il Minty e le sue idee balzane per tutto il giorno) pure.
Ciononostante, i nani vanno sfamati e messi a letto a tempo di record che é sempre e comunque troppo lungo. Perché una volta concluso il faticoso iter, con la casa che grida vendetta, Mamma Pinkytos é stanca morta,colpita da incoercobile narcolessia.
Oggi é venuta la Nonna R. La Pinkytos' Family ha fatto un pic nic al parco gigante e, al rientro, con i nani annientati per un paio d'ore la Nonna R ha aiutato Mamma Pinkytos a resituire dignità alla dimora della di lei famiglia. La Nonna R ha tutto quello che Mamma Pinkytos non ha: dinamismo, senso pratico, velocità, ordine. In un attimo ha fatto quello che Mamma Pinkytos non avrebbe fatto in due giorni.
Poi ha ripreso l'autobus ed é tornata a fare ordine alla sua di casa. La mamma é sempre la mamma. A Mamma Pinkytos piacerebbe averla più vicina. Soprattutto in primavera.