sabato 2 marzo 2013

La maledizione del weekend

Era da almeno un anno che Mamma Pinkytos non dormiva così tanto. Stanotte anche il Morby le ha fatto la grazia dormendo dalle 21 alle 6,30. Ha fatto un pisolo stamattina e pure oggi pomeriggio. Appena appoggia la testa sul cuscino Mamma Pinkytos, grazie alla febbre a 39 e al muco che le impedisce di ragionare, parte per altri lidi e chi s'è visto s'è visto. Eh sì, dopo avere amorevolmente curato tutti i componenti della sua famiglia, venerdì sera, a impegni di lavoro e scuola conclusi, Mamma Pinkytos é stata colpita dal malefico virus influenzale.
Nella peggiore delle situazioni possibili.
Perché chi ha figli piccoli e pestiferi sa che non c'é niente di peggio che ammalarsi nel weekend quando i nani sono a casa tutto il giorno, soprattutto se, come nel caso di Mamma Pinkytos e Mister Baby, i genitori sono degli zombie che camminano e i nani in forma smagliante. La situazione nella Pinkytos' Family é la seguente: Mamma Pinkytos con 39 di febbre, quando il Morby dorme dorme pure lei, quando il Morby é sveglio si aggira spettrale per la casa facendo lo slalom tra i Lego di Minty e la frutta di plastica del Morby. All'ora dei pasti
cuoce pasta scotta e verdure bollite che poi diventano un tappeto per i nani. Nonostante i capelli freschi di parrucchiere (mannaggia, una volta che ci va...) é conciata che neanche sua nonna.
Mister Baby non ha più la febbre ma, a sentir lui, ha il muco nel naso, negli occhi e nelle orecchie ed é parecchio giù di corda. É costantemente preso d'assalto da quegli unni dei suoi figli che lo vogliono coinvolgere in giochi violenti. Si aggira per casa irsuto e barbuto, con il pigiama di pile e relativa vestaglia grigia e la cuffia di lana in testa. Sembra il personaggio di un film di Totò.
Il Morby, che tra mercoledì e giovedì ha fatto una ricaduta, sta meglio. Tenta di tirarsi addosso la tv, apre di continuo l'acqua del bidet, gioca al lancio di cibo dal seggiolone. Insomma, pienamente in via di ripresa.
Ma il più in forma di tutti é il Minty, il primo a essere colpito dall' influenza e ormai definitivamente guarito. É saltante, urlante, chiassoso e, poiché con due cariatidi in casa si annoia, pure discretamente capriccioso.
Benché ieri, Mamma Pinkytos, alle prime avvisaglie del virus, avesse provveduto a passare dalla videoteca per noleggiare "La Bella e la Bestia" e "Cenerentola", le giornate sono troppo lunghe perché i suoi malmessi genitori riescano a domare l'inesauribile energia del nano grande.
Adesso il nano molesto é stato caritatevolmente accolto da Mamma Polly Capellipazzi.
Il Morby e Mister Baby hanno sparso la posta per terra e la stanno riducendo in piccoli pezzi.
Mamma Pinkytos é a letto, bollente come una stufa, e dà sfogo alla sua incoercibile narcolessia.
E cerca di non pensare a domani.

2 commenti:

  1. Ti penso...fatti forza!!!!!! MammaSeba

    RispondiElimina
  2. Hey! I'm at work surfing around your blog from my new iphone! Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts! Keep up the superb work!

    Look at my blog post: jobs in uk
    Also see my website: jobs in uk

    RispondiElimina