mercoledì 6 marzo 2013

L'influenza e la vecchiaia

Mamma Pinkytos ha 33 anni, ma oggi se ne sente 87. Ha mal due stomaco, di testa e di orecchie, é ancora piena di muco, ha i capogiri e i linfonodi ingrossati. Come se non bastasse ha due occchiaie e un colorito che neanche Morticia Adams e dei capelli così sporchi che le danno un tocco di sciatteria in più. Praticamente un rottame. Stamattina si é fatta violenza per uscire di casa e portare a termine le incombenze lavorative. Verso le tre é tornata a casa per riposarsi settte-minuti-sette perché poi doveva andare al colloquio dalla psicomotricista del  Minty (ha tentato di disertare la scorsa settimana ritenendo esagerati tutti questi colloqui e colloquietti e restituzioni alla famiglia, come li chiamano loro, per un bambino di tre anni che va a fare quattro corse con gli amichetti, ma é stata contattata via mail "perché lei é l'unica mamma che non.ha ancora aderito all'invito" uff...) per sentirsi.dire che "il bambino é tranquillo e sereno comunque non lo abbiamo valutato molto perché abbiamo fatto ancora pochi incontri".
Adempiuto il formale incombente, sotto la pioggia ha ritirato il Morby al nido e aspettato che il Minty finisse la lezione di ginnastica (id est psicomotricità).
Stasera con estremo dispiacere Mamma Pinkytos diserterà la sua  seconda lezione di acqua-tone. Non vorrebbe e si sente pure in colpa, ma sta a malapena in piedi, ha una faccia che fa oggettivamente compassione e teme che la piscina non sia l'ideale per chi ha mal.di orecchie. I postumi dell'influenza, che credeva di avere brillantemente archiviato, si stanno facendo sentire. Sarà la vecchiaia, pensa Mamma Pinkytos. Saranno gli anni.che passano implacabili. Poi ci pensa bene. No. La nonna di Mamma Pinkytos, anche quando prendeva l'influenza era messa decisamente meglio.

Nessun commento:

Posta un commento