martedì 25 luglio 2023

Nutrimento per l'anima

Ogni tanto Mamma Pinkytos ha dei rigurgiti di intellettualismo.
Sono giorni in cui si sveglia e spegne la TV senza preavviso ai nani drogati di calcio, gli stacca Internet, censura YouTube, gli propina la sera uno speciale sulle stragi di Mafia, gli spegne la musica spazzatura che ascoltano e tenta di fargli ascoltare.. non dico Mozart.. ma chesoio... almeno Elisa.
In uno di quei giorni di qualche mese fa Mamma Pinkytos ha investito 80 euro per comprare per il nano Morby, violinista in erba, i biglietti per il concerto di David Garrett, meglio conosciuto come "il violinista del diavolo", che si terrà appunto oggi, 25 luglio 2023, sempre ammesso che il palco non venga spazzato via dall'ennesimo temporale estivo.
Ora, sarà certamente un concerto meraviglioso, ma già si immagina a intrattenere il Morbillo con le carte da briscola durante tutti i centocinquanta minuti del concerto. Si immagina il nano che prima mangia pop corn e cibo spazzatura consimile senza soluzione di continuità, poi sbadiglia e infine si addormenta e lei lo deve portare a braccia lungo tutti i 22 km che li separano dal punto in cui hanno parcheggiato la macchina.
Perché il nano piccolo a un certo punto si spegne, come un robottino a batteria. 
 Se è stanco, dal supermercato a casa collassa sdraiato sul sedile dell'auto con la bocca aperta, cadendo in un deliquio semi-vigile. 
Appena il Minty dice:"Il Morby dorme" lui si sveglia dal coma e comunica che no, non sta dormendo, ha gli occhi chiusi, non parla, ma sta solo facendo yoga.
Anche Mamma Pinkytos ha bisogno di fare yoga e di rilassarsi.
David Garrett è proprio quello che le ci vuole. E per il nano sarà un'esperienza indimenticabile. Un vero concerto, a undici anni. Roba da raccontare agli amici 
Anche Mamma Uma Lineaperfetta stasera porta il suo nano ad un concerto.
Dei Maneskin.
Faranno una videochiamata in diretta. Tra la bolgia di San Siro ed il parterre del Circolo della Terza età in gita ricreativa.
Il Morby e Mamma Pinkytos anziché Zitti e buoni ascolteranno Bach. E allora?!
Nutrimento per l'anima e per il cervello. Che male non fa. 
Visto che i nani a svuotarsi la testa sono abilissimi.
Sabato anche il Minty, che ha ricevuto i biglietti come regalo di compleanno, dovrà essere accompagnato ad un concerto.
Di Rosa Chemical.
Mi sa che il nutrimento non basta.

Nessun commento:

Posta un commento