lunedì 19 giugno 2023

Chiappe chiare

La città oggi per Mamma Pinkytos ha l'appeal che ha la frittata di broccoli per il nano Morby.
Mamma e nani hanno passato il fine settimana al mare, con la scusa di recuperare il Morbillo e la Nonna R. Hanno mostrato le chiappe chiare e se le sono un poco scurite, hanno giocato a minigolf, sono andati sul risciò e hanno fatto millanta bagni tutti e tre spiaggiati sul canotto nuovo del Morby.
Minty e Mamma P. sono comparsi a sorpresa venerdì mattina sulla spiaggia dove il nanetto stava giocando a bocce e la sua faccina felice è valsa le prendi coda in autostrada.
Dopo cinque minuti di saluti, il nano Minty si è messo a studiare per l'esame orale:"Studiamo mamma? Mi dai una mano?" Non vedo l'ora di studiare nano adesso che siamo finalmente in spiaggia dopo cinque ore di coda...
Così il fine settimana è trascorso tra un bagno e l'Agenda 2030, un tuffo e la Costituzione, un gelato e la piramide di Maslow.
Che poi, detto tra noi, ripetere lo Statuto Albertino in mezzo al mare è tutta un'altra cosa.
Forse Mamma Pinkytos potrà sembrare una madre degenere, ma l'importante è darsi degli obiettivi.
Obiettivo numero uno: ripassare quanti più argomenti possibili.
Obiettivo numero due: mantenere le chiappe chiare, insieme a tutto il resto, per evitare che all'esame il nano Minty abbia un aspetto eccessivamente vacanziero.
Le occhiaie, quando bisogna dimostrare di avere studiato, hanno sempre il loro perché. 
Peccato che le occhiaie oggi le abbia Mamma Pinkytos, insieme al mal di stomaco, al mal di testa e alla non-voglia. E tutto questo per un giorno e mezzo di relax. 
Tornare dalle vacanze fa male, lei lo ha sempre saputo.
Ma nonostante tutto, per due giorni senza orari né impegni, con i suoi nani sorridenti e sereni (ansia per l'esame intermittente a parte) e anche con la sua mamma, che vede sempre troppo poco, lei è disposta a correre il rischio.





Nessun commento:

Posta un commento