mercoledì 9 luglio 2014

L'irresistibile fascino della mutanda - il sequel

Appurato che per il Morbillo la mutanda ha un fascino irresistibile,  restano da gestire gli inevitabili effetti collaterali delle prime fasi dello spannolinamento.
Per esempio,  Mamma Pinkytos non è sicura che se il nano continua così le educatrici dell'asilo mantengano la loro consueta calmaolimpica.
Infatti, da lunedì, quando il nano è andato al nido orgogliosamente mutandato, non ha chiesto di andare in bagno neppure una volta, con effetti facilmente immaginabili. Mamma Pinkytos al mattino porta all'asilo un tir di mutande-calzini-pantaloncini puliti e al pomeriggio se li riprende belli pesanti di pipì annessi e connessi.
A casa il nano è più diligente. Complice il lavaggio del cervello a cui costantemente lo sottopone la mater hitleriana, il Morby si guarda bene dal fare la pipì o peggio nelle mutandine.  Se succede si mostra pentito e si offre di pulire: "Scusa mamma scusa puliscio io." Poi mette in fila le sue mutandine, sceglie quella da mettere e si cambia.
Ieri tuttavia ha battezzato la macchina di Mamma Pinkytos,  le cui condizioni igieniche erano da toilette della metro anche senza le deiezioni del nano.
Nonostante tutto Mamma Pinkytos persevera. Sa che ce la può fare e ripannolinare il nano vorrebbe dire sottoporlo ad un'umiliazione e fargli perdere fiducia in se stesso.
Così ieri, guardando negli occhi il suo Morbillo, gli ha detto che la sua mamma sa che lui è molto bravo e ce la può fare. Il nano per tutta risposta si è messo a ridere a crepapelle. 
Mamma Pinkytos ogni tanto ha la sensazione di non essere presa sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento