giovedì 2 gennaio 2014

34

Oggi Mamma Pinkytos compie 34 anni.
Fuori nevica e a lei piace stare a guadare dalla finestra la neve che scende.
Il Morby è nel suo lettino e invece di dormire guarda anche lui fuori dalla finestra la neve e i due pony del proprietario del residence che si imbiancano a vista d'occhio.
Il Minty è andato con Mister Baby al negozietto del paese a comprare "patatine, palloncini che volano alti, candeline, coca cola e tutto quello che serve per la festa a sorpresa come quella di Mamma Pig".
La Nonna R, la sua di mamma, la chiama e le manda sms a ripetizione e Mamma Pinkytos il suo stato d'animo lo comprende alla perfezione, perchè è anche la sua di festa. È lei che ricorda come fosse ora quel 2 gennaio di 34 anni fa, è lei che si emoziona ricordando,  come fa Mamma Pinkytos al compleanno dei suoi nani.
Mamma Pinkytos compie 34 anni e la cosa in sè non la entusiasma, ma è la vita che scorre e oggi lei la lascia scorrere ed é felice.
Felice di essersi svegliata stamattina con il Minty che estraeva da sotto il cuscino un bigliettino cosa con scritto "Per la mia mamma" con la sua grafia incerta di quattrenne, felice di ricevere due pacchettini incartati con cura da Mister Baby, uno da Minty e uno da Morby, contenenti la custodia per il suo tab  (Mamma Pinkytos: "Grazie! Mi serviva..." Il Morbillo con gli occhi brillanti: "Erviva! Erviva! Erviva papà!") e un libro che le piace tanto.
Felice che il Minty l'abbia convinta a scendere con lui in slittino da una pista lunga 5 km, urlando per l'emozione e giocando ad essere i protagonisti di Frozen. Felice di stare qui ora al calduccio, scrivendo, sorseggiando una tisana allo zenzero e liquirizia, cucinando una zuppa per cena e guardando la neve, ad aspettare Mister Baby che, anzichè prendersi un'ora di relax, è uscito sotto la neve a comprare la torta che non si può fare.
Mamma Pinkytos compie 34 anni, ha i capelli sporchi, le mani secche e le occhiaie.
Mamma Pinkytos compie 34 anni e forse, in questo momento, ne dimostra anche qualcuno di più (mica sempre eh...). Ma l'età è relativa a quello che uno ha fatto nella vita e lei, modestamente, questi 34 anni pensa di averli spesi proprio bene.

1 commento:

  1. Senti... tantissimi auguri, anche se in ritardo... e "W GLI ANNI SPESI PROPRIO BENE", indipendentemente da quanti siano. Continua cos^, alla grande!!!!

    RispondiElimina