venerdì 22 febbraio 2013

E adesso...tocca a VOI essere premiati!!! Partecipate al giveaway di Mamma Pinkytos!

Siete voi che avete clikkato DIECIMILA volte sul blog di Mamma Pinkytos e ora siete voi che potete vincere qualche premietto.
Quella antiquata di Mamma Pinkytos, che ha più confidenza con carta e penna che con Internet, purtuttavia si cimenterà nell'organizzazione di quella specie di lotteria RISERVATA AI LETTORI tanto di moda nei blog: il giveaway.

Per tutti voi (se partecipate in più di cinque non proprio tutti), ricchi premi (si fa per dire, ma l'importante è partecipare, no?!) e cotillons.

Funziona così:
TRA TUTTI QUELLI CHE CONDIVIDERANNO SUL PROPRIO BLOG O SULLA PROPRIA PAGINA FACEBOOK QUESTO POST  (se non siete utenti Facebook e non avete un blog potete partecipare lo stesso. Vorra dire che farete pubblicità porta a porta con parenti e amici.. Eh eh..) e PUBBLICHERANNO ENTRO SABATO 16 MARZO UN COMMENTO a questo post  scrivendo cosa vi piace del blog di Mamma Pinkytos (se vi piace qualcosa ovviamente, altrimenti Mamma Pinkytos se ne farà una ragione) e il post preferito, Mamma Pinkytos estrarrà (tramite sito apposito) 5 VINCITORI.

Il 17 marzo i nomi dei fortunelli saranno pubblicati sul blog e saranno invitati a inviare a Mamma Pinkytos la propria mail per concordare le modalità di spedizione del premio.

NON DIMENTICATEVI DI FIRMARE IL COMMENTO CON IL VOSTRO NICK, in modo da potervi individuare.

A proposito, ecco i premi per voi:
1. Peluche 13 cm Puccio Azzurro della Nanan/Franca. (ovviamente c'è un perché. Puccio parla di Mamma Pinkytos più di quanto a volte abbia voglia di fare lei, rimbambita com'è. E non solo perché ha l'espressione assonnata e gli occhi semichiusi. Quando Mamma Pinkytos e Mister Baby erano fidanzati e lei viveva sola in una semi-fatiscente casetta da studenti, lui, che la coccolava come una bimba, le regalò peluche e complementi d'arredo di questa linea, compreso un fantastico cuscino che russa. Nonostante lei fosse innegabilmente femmina, glieli regalò proprio azzurri, forza del destino. Così cesto portagiochi, portafoto, cuscino ecc. decorati con l'immancabile orsetto assonnato, tanti anni dopo, hanno arredato la camera dei loro bimbi e hanno anche avuto dei compagni nuovi, acquistati per il Minty dalla sua mamma. Eh sì, la cameretta da neonati di M&M era tutta orsettosa, azzurrina e beige. Quella attuale invece è così piena di ogni genere di mercanzia che sembra il magazzino dell'IKEA preso d'assalto, dopo una domenica di saldi. Ma pazienza. Fino a un certo punto sei tu, genitore, che metti ordine alla loro vita. Dopo sono loro che mettono disordine alla tua).
2-3-4-5. Per gli altri quattro estratti, una copia di "Non dimenticare", il fantastico libro pubblicato dalla giovane Pinkytos dieci anni or sono. Alla peggio ci accendete il camino.

Allora, partecipate????


27 commenti:

  1. Commento commento commentone!!!!!!
    Perchè questo blog?perchê fa sorridere di momenti che mentre li vivi sono talmente totalizzanti da sembrare impossibili...invece leggere e sorridere delle disavventure famigliari di ogni giorno ti fa ricordare che sono cose nelle...faticose sicuramente...ma belle!

    RispondiElimina
  2. commento e apprezzo la pazienza che Mamma Pinkytos ci mette nel raccontare minuziosamente tutte le sue disavventure..........se non dovessi vincere il premio del blog....sicuramente ti premio per la PAZIENZA !!!!!!!!!!brava Mamma Pinkytos e complimenti a tutta la sua famiglia famigliosa!!!!

    RispondiElimina
  3. Firmatevi con un nick... così se vincete vi individuo!

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua!
    Il mio post preferito è: http://lamammanondormemai.blogspot.it/2013/01/le-amiche-di-pancia-ed-il-finto.html perché parla di noi e del nostro bel gruppo (non è per egocentrismo ma perché sapete tutte quanto sia importante lo scambio e l'aiuto reciproco tra mamme).
    Mi piacciono tante cose del tuo blog ma principalmente mi attrae il tuo stile di scrittura semplice, scorrevole ed ironico!
    Ho condiviso sul mio blog questo giveaway: http://mammacra.blogspot.it/2013/02/il-giveaway-della-mia-amica.html
    Ma, una curiosità: ci spieghi il significato di Pinkytos???
    E per ultimo, fammi vincere il libro!!!!!!!! Sono troppo curiosa!
    Un bacio.
    Cra.

    RispondiElimina
  5. Ho condiviso su Facebook. Lettrice della prima ora.Post preferito: Elogio della lentezza. Splendido bivaccare, prendersi tempo per sè e per i propri figli...
    Del blog mi piace l'ironia.
    Rido rido rido.
    Brava Mamma Pinkytos..
    Eva

    RispondiElimina
  6. Eccomi!!! Sono Saretta, fan del blog per nottambuli più divertente che ci sia. Anche io non dormo grazie al mio pipistrello di venti mesi. W tutti i post sul Morby che non dorme così mi consolo...
    Meno male che c'è Mamma Pinkytos!!!

    RispondiElimina
  7. Eccomi finalmente!!! ho condiviso sulla mia pagina di facebook proprio ieri... Cosa dire....mi piace leggere il tuo blog perchè mi piace, come ben sai, la condivisione tra mamme (e noi siamo amiche di pancia)...ultimamente mi è piaciuto molto leggere il tuo post "pensieri sparsi" del 4 febbraio...prima di tutto perchè tante volte non si ha tempo e si fanno le cose così come vengono senza un necessario ordine, l'importante è farle...e tu hai scritto i tuoi pensieri così come venivano...inoltre si parla della tua (che è anche mia) necessità di uscire con le amiche il venerdì sera! io ci sonoooooooo...però dai la prossima volta scegliamoci un film un pò più carino...perchè questa indegna rappresentazione della nostra professione ha sconfinato un pò nel ridicolo ;-) !!!!! sarei davvero curiosa anche io di leggere il tuo libro!!! ma che brava...sei proprio una scrittrice a tutti gli effetti!!!!!!!! Allora...sentiamoci presto per organizzare la nostra prossima uscita eh! un abbraccio! MammaSeba (p.s. non il Sebastiano che ha i pidocchi...brrr...sarebbe il mio terrore la lotta contro i pidocchi!)

    RispondiElimina
  8. Ciao e piacere di conoscerti, non potrei dire un post in particolare, perchè inizio a seguirti da ora, ma sicuramente ti condividerò su fb e se vuoi vienei a trovarmi nel mio blog crescere due gemelli- debora. Ti aspetto.

    RispondiElimina
  9. Post preferito? L'ultimo... Dove va l'Italia.
    Sono Ste, un papà e leggo il blog. Lo leggo perché Mamma Pinkytos è una con gli attributi che non parla solo di pappe e pannolini, ma ti lascia di stucco con post come quello sulle elezioni o sulle vaccinazioni.
    Continua così

    RispondiElimina
  10. Voglio partecipare. Mi sono piaciuti i post sulle feste di compleanno perchè mi danno la misura della diversità del mio mondo da quello di mia figlia.
    Quando leggo il blog mi ci ritrovo molto. Bella la condivisione in qualsiasi forma. E Minty e Morby sono simpaticissimi.
    Ho condiviso su FB. Saluti a tutti.
    Alis

    RispondiElimina
  11. Ci sono! Sperando, come sempre, non di vincere, ma di partecipare; anche perché leggere un blog come il tuo è un regalo quotidiano che mi concedo sempre molto volentieri. E' simpatico e profondo allo stesso tempo il modo in cui affronti le cose che tutti i giorni viviamo e che spesso, purtroppo, neanche riusciamo a farli diventare oggetto di riflessione. Ti dico grazie per avermi resa partecipe dei tuoi pensieri. Voto il post dei pidocchi, forse perché è stato il primo che ho letto e mi ha fatto piegare in due dal ridere! Ovviamente anche quello sulla dieta e l'acqua tonic ... sarà che mi rispecchia un po'?? Anto

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutti per i complimenti.
    Cra, Pinkytos non ha un significato. I fidanzatini Pinkytos e Mister Baby, come ogni coppia, usava i suoi nomignoli... Tra i tanti, Pinkytos aveva un suono simpatico e spagnoleggiante. Mi è piaciuto ed è il mio nick da sempre.

    RispondiElimina
  13. Ciao Mamma Pinkytos, leggo il tuo blog solo da qualche giorno e lo trovo divertentissimo. Hai uno sguardo lucidissimo che coglie ogni sfumatura, un'ironia pungente e poi... i tuoi bimbi fanno morire dal ridere!
    Mi è piaciuto molto in particolare il post "In via di estinzione" forse perchè sono in dolce attesa e, soprattutto dopo avere letto il tuo blog, mi piacerebbe molto avere un maschietto. Spero non siano invia di estinzione!
    Lumny

    RispondiElimina
  14. Ciao Mamma Pinkytos, il tuo blog mi piace moltissimo e ormai sono una lettrice affezionata.
    Ho condiviso su Facebook questo post.
    Il mio post preferito è "Mi sono iscritta a danza..." perchè è bello sapere sdrammatizzare sui propri difetti e sul proprio aspetto fisico. Si è più divertenti e anche più belli!
    Complimenti.
    Adesso incrocio le dita perchè mi piacerebbe tanto vincere il tuo libro.
    Claudia

    RispondiElimina
  15. W Mamma Pinkytos, i suoi nani, Mister Baby, la famiglia Capellipazzi... Il blog mi piace tanto. Post preferito: quello di domani. Aspetto sempre di leggerti e quando apro il blog spoero ci sia qualcosa di nuovo.
    Sei fortissima. Condivido questo post sul mio blog.
    Ciauz!
    Vero

    RispondiElimina
  16. Ciao Mamma Pinkytos,ti ho appena conosciuta e il tuo blog mi piace molto:)
    Ho condiviso su Facebook:http://www.facebook.com/jane.tempest.9/posts/444902545578674
    Il mio post preferito è Speriamo che sia femmina.
    GFC: jane tempest
    FB: Jane Tempest

    RispondiElimina
  17. partecipo volentieri, ho condiviso su fb
    bellissima scoperta questo blog! da mamma di due donnine (una quasi grande e l'altra quasi piccola) non posso che immedesimarmi e condividere le tue avventure/disavventure di mamma in carriera! Mi piace molto come scrivi, sei molto ironica e soprattutto autoironica, cosa assai difficile di questi tempi.
    fb: Milù Bijoux
    milubijoux1974@libero.it

    RispondiElimina
  18. W Mamma Pinkytos!!!partecipo volentieri e ho condiviso:http://www.facebook.com/antonietta.dimarino/posts/349603588478804
    sei molto simpatica e il tuo blog è carinissimo!mi è piaciuto il post Zio Paperone.

    RispondiElimina
  19. trovo il tuo blog molto divertente!!
    ho condiviso https://www.facebook.com/anna.dipasquale.9/posts/149707751860505


    missannita00@gmail.com

    RispondiElimina
  20. ciao partecipop e condivido
    https://www.facebook.com/carmen.rossi.718

    fb carmen rossi
    jasminem2004@hotmail.com

    W tutti i post sul Morby che non dorme così mi consolo, anche io sono da poco diventata mamma e dormire è diventato un impresa!!

    RispondiElimina
  21. perchè è molto divertente e simpatico!!!

    RispondiElimina
  22. Partecipo,sei davvero brava e simpatica...adoro il tuo blog!Sono pure io mamma e mi hanno interessato i post sull'asilo nido (che mi interessa parecchio come argomento dato che la mia è prossima...)
    Ho condiviso sulla sidebar del mio blog:
    http://nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    vienimi pure tu a trovare se ti va!
    GFC: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  23. Chicca il tuo blog mi piace molto!!!
    E' originale e anche utile.
    Prenderò l'abitudine di consultarlo.
    Grazie per i compliments.

    RispondiElimina
  24. Cosa succederà quando Mamma Pinkytos ricomincerà a dormire????
    Farà il terzo nano!
    Ho condiviso il post su FB e spero di vincere Puccio perchè mi piace molto e assomiglia al mio Ryan: sempre assonnato.
    Io sono una mamma che per fortuna dorme, ma adoro le avventure tragicomiche di MP.
    Il mio post preferito? Difficile scegliere.
    Mi ha fatto molto ridere: "Il baratto secondo Minty".

    RispondiElimina
  25. Ciao cuginetta, io condivido spesso per far capire a tutti quanti sei brava, io lo so da sempre!!!... Non voglio vincere (i giochi tornerebbero al mittente!) ed io tuo libro, essendo una privilegiata già lo possiedo ed é giusto che altre persone abbiano la possibilità di constatare quanto sia bello! Un bacione a tutta la tribù . Cinzia

    RispondiElimina
  26. Cara Mamma Pinkytos, un grande sorriso alleggia sul mio viso quando leggo le vostre avventure-disavventure... in preparazione al nostro raddoppio, tutto al femminile, contrariamente al tuo!!!

    Come mi piacerebbe, leggere il libro... ricordo ancora quando qualche annoor sono, pochi anni fa in realtà, mi dilettavo a leggere le pagine di una storia che la mia vicina di banco scriveva quotidianamente...

    un abbraccio a te e a tutta la tua tribù

    RispondiElimina
  27. Ciao Mamma Pinkytos. Il tuo blog mi piace perchè è vario, mai monotono e soprattutto divertente. Non sono una mamma, ma mi piace pensare che se un giorno lo diventerò sarò proprio come te!!! Il post dell'8 marzo non faceva ridere, ma mi ha fatto venire la pelle d'oca. Baci. Vale

    RispondiElimina