É stato un fine settimana tranquillo,ma Mamma Pinkytos arriva sempre alla domenica sera stanchissima e nervosetta perché le cose da fare e da organizzare sono sempre e comunque tante e di pause non ce ne sono mai. Tanto più che tra ieri e oggi quella scansafatiche di Mamma Pinkytos ha dovuto pure scrivere un atto in scadenza e ovviamente ha dovuto farlo mentre i nani dormivano. Però ha fatto anche un sacco di cose piacevoli. Ieri mattina, poiché il Morby era molto raffreddato e Mister Baby convalescente, se ne é andata bella tranquilla in piscina con il Minty e la Nonna R che era venuta a trovare i nani e ne ha approfittato per vedere il nano in ammollo. Hanno fatto per una volta le cose con calma e Mamma Pinkytos é pure riuscita ad asciugarsi mentre la Nonna R asciugava i riccioletti ribelli del Minty. Stamattina poi, siccome il nano grande doveva portare a scuola foglie e frutti d'autunno, Mamma Pinkytos e il suo Minty hanno fatto una passeggiata romantica nel bosco e hanno raccolto ricci e castagne. Mamma Pinkytos ama i colori e i profumi dell'autunno e le é piaciuto fare con il suo nano qualcosa che faceva sempre da bambina. Il Minty é sempre molto affettuoso e dimostra di gradire il tempo in esclusiva con la sua mamma. Poiché erano entrambi felici, prima di tornare a casa, hanno comprato il gelato per il post pranzo. Oggi pomeriggio infine, dopo essere persino riuscita a farsi la doccia, Mamma Pinkytos ha portato il Minty a teatro. Il nano ha detto che lo spettacolo gli é piaciuto molto, anche se dopo cinque minuti già voleva andare a casa:" Solo pecché elo stanco. E poi lo spettacolo ela lunghissimo." In realtà il Minty è un paurosone che si vanta di essere coraggioso ("Io non ho paula di niente pecché sono molto grande") ed é riuscito ad avere paura anche del bruco che voleva diventare un leone:
" Viaaa!Mamma voglio andale via!"
"Amore ma sono peluches. Non fanno paura."
"Si!! I peluches fanno paura. Andiamo a casa insieme mamma, vieni con me."
Alla fine Mamma Pinkytos si é arresa e ha portato via il nano pavido anzitempo.
Una volta arrivata a casa non si è fermata un attimo e ha fatto così tante cose che si stanca a scriverle tutte. E domani si ricomincia.
I lati negativi del weekend sono stati: - i pianti frequentissimi e nevrotici del Morby che piange per mangiare, per dormire, piange ogni volta che vede Mamma Pinkytos la quale inizia a essere piuttosto preoccupata;
- i rimbrotti di Mister Baby perché Mamma Pinkytos non ha tolto i gambi dalle cime di rapa;
- il tempo che non basta mai per fare tutto.
Ma Mamma Pinkytos a tutte queste cose é abbastanza abituata e le piace vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Ora, prima dell'inizio del turno di notte, vorrebbe riuscire a godere della sua mezz'ora zen.
Gioie e dolori di un'aspirante mamma lumaca costretta, giorno e notte, a una vita a mille all'ora