lunedì 23 settembre 2013

Diociscampi

É lunedì e Mamma Pinkytos ha iniziato la settimana con il piede sbagliato.
É arrivata in studio tardissimo, con ancora il cerchio alla testa e il bruciore allo stomaco post virus-intestinale, i residui della stomatite e il mal di denti. Quando é suonata la sveglia avrebbe pianto e, per darsi un contegno, si é limitata a richiudere gli occhi e a girarsi dall'altra parte.
É un rudere. Ha pure i capelli sporchi e i peli superflui.
Conta in una sorprendente ripresa, visto che venerdì Mister Baby partirà per la Cina e lei rimarrà per nove giorni in balia dei nani in perfetta solitudine.
Se poi M&M's dovessero ammalarsi (cosa probabile dal momento che oggi il Minty, sudato come un muratore ad agosto, si aggirava per il parco in canottiera intima, con il beneplacito della Nonna L e all'insaputa della mater-carabiniere che era ad una riunione all'asilo del nano grande, a farsi bacchettare per i continui ritardi),Mamma Pinkytos ricorrerà all'ausilio di qualche psicofarmaco o droga pesante (per lei ovviamente).
Diociscampi da quanto sopra, acciacchi dei nani e suoi.
Lei vuole pensare positivo.
I nani dormono.
La mater-rottame sta preparando il ragù alla bolognese per domani sorseggiando una tisana allo zenzero per tenere a bada il mal di stomaco e, in nottata, si farà una doccia.
Domani andrà dal dentista, inaugurerà la sua bellissima bici nuova (gliela ha regalata Mister Baby e lei già sa che i ladri se la contenderanno), andrà in aeroporto (in macchina!) a prendere la Famiglia Capellipazzi definitivamente di ritorno dalle vacanze e, alla sera, Mamma Pinkytos inizierà il corso di cioccolato al quale si era iscritta tanto tempo fa insieme a Mamma Uma Lineaperfetta.
Diociscampi dagli imprevisti, dal mal di stomaco e di denti, dai ladri di bici e pure dai peli superflui.
Mamma Pinkytos ha tendenzialmente un buon rapporto con le sue imperfezioni, ma in quelli non riesce proprio a trovare niente di bello.

Nessun commento:

Posta un commento