venerdì 9 agosto 2013

Sei cose che accadono a fine vacanza

Ogni anno, verso la fine delle vacanze estive della Pinkytos' Family, accade sempre che:
1. Nani e genitori dormono in cinque letti diversi in cinque giorni e al sesto giorno il Minty chiede: "Mamma, dove dormiamo oggi?"
(La circostanza sub 1) ha come inevitabile conseguenza lo sklero dei nani suddetti che perdono orari e punti di riferimento, ma ha anche qualche non trascurabile vantaggio: i nani si abituano a dormire e a bivaccare ovunque. Se messi a dormire per terra sui sassi facilmente riusciranno a prendere sonno.)
2. A Mamma Pinkytos, dopo tanti giorni di sughetti, soffritti e cibo alberghiero, viene un'irresistibile voglia di riso in bianco e pizza margherita.
3. La Pinkytos' Family, notoriamente macchiaiola, si abitua a vivere senza lavatrice e, essendo a fine vacanza, adotta il macchia-style e se ne va in giro allegra ed incurante con abiti decorati di olio e di gelato.
4. A Mamma Pinkytos viene una gran voglia di regole, di ordine e di casa. Ha voglia di dormire nel suo letto e di lavarsi nel suo bagno. Ha voglia di spedire i nani a letto alle 21 dopo Peppa Pig.
5. A Mamma Pinkytos viene voglia di perdere i bagagli per non doverli sistemare. Ma é solo un attimo.
6. I nani hanno assimilato un concetto di casa molto dilatato. Se dici al Minty:"Andiamo a casa." Lui chiede: "A casa dove?"
"La tua casa é il mondo" gli vorrebbe dire la sua mamma, ma, per le ragioni di cui al punto 4), abbozza e dice che si può stare nene ovunque, ma la casa, la tua casa, è una sola.

Nessun commento:

Posta un commento