giovedì 13 dicembre 2012

É arrivata Santa Lucia

Alla fine Santa Lucia é arrivata, con il suo asinello e il suo carretto. Ha bevuto caffè e mangiato biscotti, mentre l'asino ha mangiato una carota e mezza e pane secco. Santa Lucia ha fatto molto felici i nani di Mamma Pinkytos che hanno trascorso una giornata da ricordare. Il Minty é rimasto a bocca aperta davanti al tendone da circo formato mignon mentre il Morby, che ha vissuto la sua prima Santa Lucia, ha particolarmente apprezzato i torroncini dalle carte colorate e scricchiolanti. Mamma Pinkytos é più che mai convinta che i giochi facciano da mero corollario alla magia del 13 dicembre e cerca sempre di non strafare perché i suoi nani non si abituino al troppo, ma al momento di preparare il tavolo immancabilmente viene sgridata da Mister Baby per la sua parsimonia. Il fatto é che secondo lei quello che non deve mancare é l'atmosfera speciale e un po' magica: il campanellino che suona la sera prima, la levataccia all'alba tutti insieme, i racconti e le tradizioni.  Così Mamma Pinkytos é andata tutta emozionata a prendere i suoi nani a scuola e al nido e ha preparato la merenda della festa seguendo la Minty-ricetta:" Mamma facciamo così: fai la cioccolata calda, metti sopra la panna montata,poi ci mettiamo gli Smarties colorati."
Dopo la merenda iper-calorica, mamma e nani sorridenti hanno giocato in allegria. Dulcis in fundo, dopo cena, Mamma Pinkytos, Mister Baby e il Minty, accoccolati sul divano, hanno visto Peter Pan, per gentile concessione di Santa Lucia.
Ora Mamma Pinkytos ha gli occhi che si chiudono, ha mangiato troppi Smarties e torroncini, ma é felice. Sabato dai nonni i nani faranno il bis, anzi il tris. Cercheranno dietro le porte alla ricerca del pacchettino proprio come faceva la loro mamma quando era una nanerottola con i ricci.

Nessun commento:

Posta un commento