sabato 9 novembre 2013

Dieci cose che piacciono a Mamma Pinkytos


1. Raggomitolarsi sul divano in mise lanosa (pigiama morbido, calzettoni pelosi et similia. Quanto di meno sexy ci sia sulla faccia della Terra) a vedere "Chi l'ha visto" o altri programmi su morti ammazzati (a scopo scientifico e di aggiornamento lavorativo) strafogandosi di cioccolato.
2. Portare all'asilo i suoi nani, accompagnandoli con un abbraccio e un sorriso alla loro giornata fatta di giochi e piccoli impegni.
3. Condividere la pausa pranzo con Mister Baby. Pranzare insieme riuscendo a fare un discorso di senso compiuto senza nani egocentrici e prevaricatori intorno ("Ma uffaaa! State un po' zitti! Non mi fate dire niente!"). Fare una passeggiata mano nella mano in centro, curiosare tra gli scaffali della libreria. E' una cosa da cui Mamma Pinkytos è dipendente. Se, per reciproci impegni di lavoro, per qualche giorno la pausa pranzo vis a vis salta, Mamma Pinkytos va in crisi di astinenza.
4. Prendere un caffè con un'amica, facendo chiacchiere da donne. Ridere di quello di cui solo le donne sanno ridere, organizzare, progettare. Parlare di un paio di orecchini o della ricetta dei macarons.
5. Fare shopping, nel senso di curiosare senza fretta in giro. (Comprare no, quello le mette ansia perchè poi puntualmente si sente in colpa.)
6. Andare a recuperare i suoi nani, riabbracciarli dopo una giornata separati, ascoltare i loro racconti. Benchè a volte arrivi in ritardo subendo i rimbrotti delle maestre, è un momento che Mamma Pinkytos attende sempre con trepidazione e gioia.
7. Godere di qualche momento di completa solitudine. Per cucinare qualcosa di buono, per sistemare il suo armadio o anche solamente per pulire la casa o stirare. Ogni tanto ne ha fisicamente bisogno.
8. Organizzare una bella cena tra amici di sabato sera. Condividere con i nani i preparativi e l'atmosfera festosa del weekend.
9. Trascorrere una mezza giornata con la sua mamma, come faceva,quando era più giovane, il sabato pomeriggio. Fare un giro per negozi, prendere un the con calma. Non vivendo vicino si vedono poco e, quando ci sono i nani, riescono a malapena a dirsi "ciao".
10. Dare libero sfogo alla sua fantasia creativa della quale ha bisogno per compensare la natura esclusivamente intellettuale del suo lavoro. Impastare, modellare, ritagliare, incollare, cucire, impiastricciare. I suoi manufatti non sempre sono apprezzabili ("Mamma, cos'é? E' bruttissimo!") ma le danno un'enorme soddisfazione.
Sta arrivando Natale, un Natale di crisi, in cui Mamma Pinkytos insegnerà anche ai suoi nani l'arte del risparmio e del fai da te. Non tutto si può comprare con i soldi. Se volete fare uno dei suddetti regali immateriali a Mamma Pinkytos, lei ne sarà felice.

Nessun commento:

Posta un commento