martedì 4 giugno 2013

L'aquilone

Bisella Pipistrella é l'aquilone nuovo di Minty.
Oggi Mamma Pinkytos si è divertita come una bambina a farlo alzare in cielo correndo e si é emozionata quando lo ha visto là, alto nel cielo, con il filo saldamente nelle manine  del Minty, come cercava di fare lei da piccola, per lo più senza riuscirci, insieme al suo papà. Anche Mamma Pinkytos andava al mare con mamma e nonna e quando, nel fine settimana, arrivava il Nonno M, con lui arrivava anche l'aquilone che tentavano per ore di fare volare.
Stasera però Bisella Pipistrella é diventata il pretesto per uno dei capricci comprerecci del nano grande che, ultimamente, si ripetono troppo spesso.
E dire che il Minty é sempre stato piuttosto bravo nell'arte del "guardare e non toccare" benché non gli manchino affatto i regalini di rito.
In vacanza , come é ovvio, la situazione degenera anche perché la Nonna R, vedendo poco i nani, é abbastanza incline al piccolo dono economico.
"Mamma tu non mi compri mai niente!" Pianto disperato.
"Ah no?"
"No. Voi non mi comprate un bel niente. Pel quello che devo piangere."
"Di chi é l"aquilone?"
"Ma a me non interessa l'aquilone."
"Ah. Allora domani sei in castigo perché fai i capricci e mi hai fatto comprare una cosa che non ti interessa."
Il capriccio del Minty é durato quaranta minuti buoni, esasperato dalla stanchezza del nano.
Una volta finito, é stata la volta del Morby, anche lui stanco e desideroso.di Tetta, coccole, nanna.
Mamma Pinkytos ha promesso ai suoi nani che domani, ogni qual volta si sentirà stanca o desidererà una cosa, si metterà a frignare.
E potrebbe succedere parecchie volte.

Nessun commento:

Posta un commento