lunedì 14 gennaio 2013

La febbre di Mister Baby e l'ipocondria di Mamma Pinkytos

Ieri di ritorno dalla festa-merenda Mister Baby aveva nausea, freddo, stanchezza cosmica. Per fermare i brividi si é infilato sotto le coperte e quando é riemerso aveva 39,5 di febbre. Così Mamma Pinkytos, rimasta sola al comando, ha dovuto domare in solitaria i nani frignanti e iperattivi, sfamarli, spedirli a letto non senza difficoltà, preparare sacchette e zainetti (ma dove é finita la salviettina con l'asola? Perché sul bicchiere si é cancellato il nome del Minty?), stendere i panni ecc. dopodiché, alle 22,30 si é seduta a tavola a consumare la sua frugale cena a base di minestrina. Il problema é che, poiché le sempre incombenti malattie stagionali sue e dei nani (Mister Baby poveretto si bada da solo e non gode più nemmeno dei servigi della sua infermiera preferita, impegnata a fare girare i complicati ingranaggi familiari), scardinano il fragile equilibrio di Mamma Pinkytos, basta poco per minare le certezze della derelitta e instillarle il dubbio (potrò andare al lavoro domani ? Potrò tener fede a tutti gli impegni? Riuscirò a fare la spesa per il necessario nutrimento dei nani?). Indi per cui il concreto rischio di un'epidemia famigliare la manda fuori di testa. Così é da stamattina che Mamma Pinkytos si sente la nausea, il mal di gola e un principio di congiuntivite.
Al Minty prudeva una gamba e la sua mamma ha intravisto puntini sospetti. Quanto a ipocondria il nano grande supera la genitrice:
"Freddo mamma. Tlemo di freddo come il papà! Sono malato mamma. Ho mangiato tloppo cioccolato, ho la febble e non sto bene."
Il Morby, oggi stranamente inappetente, aveva annotata una "scarica brutta" (perché di solito sono belle? Mah!) nella diaria del nido.
Allora per sicurezza Mamma Pinkytos si é fatta una bella doccia e si é pure splamata la crema corpo perché non si sa mai. Domani se sarà ancora sana andrà al supermercato a fare provvista. Così in caso di arresti domiciliari sarà preparata. Ora che ci pensa va a controllare i nani. Se non hanno puntini siamo a cavallo. Almeno per domani.

Nessun commento:

Posta un commento