Le piace cambiare scenario, progettare gite, piccoli e grandi viaggi, inventare le giornate. La diverte prendere aerei e treni, andare, tornare e lasciare che i nani facciano altrettanto. Godersi l'aria aperta, il sole, il caldo, il fresco, gli amici e i parenti.
In pochi giorni Mamma Pinkytos ha cambiato scenario molte volte.
In questo momento è in Liguria e sta aspettando un treno per Milano Centrale.
Ha lasciato il Morbillo con gli Zii Cinesi e la Nonna L, a godersi ancora qualche giorno di mare.
Quanti non si sa. Di certo fino a sabato, ma la certezza che il nano torni Mamma Pinkytos non ce l'ha. Gli zii lo ospitano volentieri e lui è bello selvatico e colorato, le giornate all'aperto lo rilassano e lo divertono. Ma ha lo spauracchio della valanga di compiti da fare, visto che fino ad ora si è goduto parecchissino le vacanze e pare che il clima vacanziero non abbia ammazzato del tutto il suo senso del dovere.
Mamma Pinkytos si è sollazzata anche lei al sole per quarantotto ore, ha dormito (si fa per dire) in una stanza di hotel che pareva la colonia di Pinarella di Cervia dei primi anni 90 con la temperatura del deserto del Sahara (ma umido), ha spupazzato per bene la sua nipotina Maggie ed ha persino preso un aperitivo in santa pace e senza figli con la Zia Cinese.
Ora torna dal Minty che, suo malgrado, non riesce ad ottemperare al diktat estivo di Mamma Pinkytos e sta nel chill dentro casa da questa mattina. I suoi amici o sono in vacanza o sono totalmente inconcludenti e stanno pure loro nel chill dentro casa.
A Mamma Pinkytos è già scattata l'ansia organizzativa per i due giorni Morby-free perché vedere il Minty nel chill dentro casa a 15 anni significa la morte nera.
Mister Baby poveretto lavora o, meglio, sta nel chill dentro l'ufficio. Ritmi rilassati e aria condizionata.
Mamma Pinkytos è appena tornata e vorrebbe ripartire. Infatti è ripartita. Ma sta già tornando di nuovo. Mannaggia.
Il programma per agosto è comunque bello movimentato.
È il suo modo di riposare la mente.