giovedì 23 ottobre 2014

La prima volta

Mamma Pinkytos è un po' delusa.
Si era tirata a lucido come per andare a una prima e, in effetti,  per lei era una prima. 
La prima volta. Sarebbe entrata nella penombra,  si sarebbe seduta nella sala semi-vuota e si sarebbe lasciata cullare dalla storia.
Mamma Pinkytos questa sera voleva andare al cinema.  Da sola. Per non permettere agli impedimenti di tutte le sue amiche di azzerare la sua voglia.
Voleva farsi un regalo.
Andare a vedere un film d'essai, sul rapporto tra fratelli, sulla disabilità, sulla bagarre giudiziaria che qualche volta si insinua nel privato delle persone e lo sconvolge.
Ha sfamato i nani e Mister Baby messo ko da uno pseudo-virus, ha sparecchiato e rassettato la cucina,  fatto piangere i nani entrambi affetti da un acuto complesso di Edipo.
Poi ha preso la sua macchina,  è andata in centro, ha parcheggiato in un garage sotterraneo,  ha camminato per il corso deserto e illuminato. 
È arrivata al cinema emozionata.
"Non c'è più posto. Neppure in piedi " Ha sentenziato la cassiera.
Mamma Pinkytos, in piena fase violenta, le avrebbe dato un pugno in testa,  nonostante lei non avesse colpa alcuna.
Ecco. In una città che vive c'è qualcuno interessato alle iniziative interessanti e peccato che quel o quei qualcuno riescani senpre ad essere più puntuali di lei.
Mamma Pinkytos,  travolta da un'ondata di delusione, ha pensato di andare in studio per lavorare un po', poi ha abbandonato l'idea e, con la coda tra le gambe,  è tornata a casa.
Sarebbe stata la prima volta.
Sarebbe.

1 commento:

  1. Cara M.P. mi spiace tanto di essere tra le tue amiche ostacolate da mille impedimenti (nel mio caso mille acciacchi) e non averti accompagnato al cinema stasera. Forse saremmo arrivate puntuali (forse), ci saremmo probabilmente godute un bel film che parla di tutte quelle belle tematiche che tanto ci appassionano, ma sicuramente, se ci avessero rimandato indietro, non saremmo tornate a casa con la coda tra le gambe ma qualcosa ci saremmo inventate.
    Notte, bacio.
    Cra.

    RispondiElimina