martedì 18 marzo 2014

Posso restare qui?

Dopo otto ore di Pronto Soccorso, Mamma Pinkytos inizia a scalpitare. Ha parlato al telefono con il Morby e vorrebbe riuscire a dargli il bacio della buonanotte.
Il Minty, invece, resuscitato da un numero imprecisato di flebo e da un riso bianco scondito, ha riacquistato l'uso della favella.
Passa un'infermiera e il nano la abborda: "Per favore, posso restare qui a dormire?"
L'infermiera con il camice decorato da giraffe è basita: "Ma come? Tutti i bimbi piangono perchè vogliono andare a casa e tu vuoi stare qui??!"
"Per favore... Mi piace qui... date anche da mangiare."
"Penso che anche da questo punto di vista sia meglio tornare a casa..." commenta l'infermiera guardandi schifata il contenitore di plastica con gli avanzi di riso scotto del Minty.
"Noooo!" Replica deciso il nano malefico: "A casa non abbiamo mai niente da mangiare...."
Mamma Pinkytos, surclassata dalla mensa di decima classe dell'ospedale, ormai ne è certa: i temibili assistenti sociali busseranno anche alla sua porta.

4 commenti:

  1. Ho le foto che dimostrano il contrario!!! Dillo pure alle assistenti sociali, nel caso dovessero servire.
    Spreriamo possiate tornare a casa il prima possibile!!! Un bacione. Mamma Gabry

    RispondiElimina
  2. Di corsa a casa...e a fare la spesa!!!
    Guarite presto!!
    Impe

    RispondiElimina
  3. Certo che una volta passata la paura conviene ricominciare a chiamarlo col suo nome: "filibustiere"!:)

    RispondiElimina
  4. A volte mi chiedo se non gli si dia troppo a 'sti bimbi/ragazzi... O non li si ascolti nei loro gusti, almeno... Quando viene uno dei miei nipoti a pranzo da noi chiede la pasta in bianco con il burro... Le prime volte glie lo chiedevamo "ma sei sicuro?" e lui "certo, a me piace la pasta con il burro ma la mamma non la fa mai..." (mia cognata è MOLTO brava a far da mangiare, il minimo che propone in casa è il ragù di carne...)

    RispondiElimina