giovedì 24 luglio 2014

Tre volte

Oggi Mamma Pinkytos ha percorso per ben tre volte i sessanta km che separano la casa del Nonno G e della Nonna L, dove gozzovigliavano i nani, da casa e lavoro della mater derelitta.
Trasferimento numero uno: stamattina per andare al lavoro.
Trasferimento numero due: dopo il lavoro per recuperare i nani
Trasferimento numero tre: dopo cena per tornare a casa.
Tra il n. 2 e il n. 3 capricci dei nani, varie ed eventuali,  che ormai Mamma Pinkytos è diventata meglio di Giobbe. Li lascia sfuriare o bollire nel loro brodo che dir si voglia. Gli dá un ultimatum e si fa i cavoli suoi. Nella fattispecie di stasera, dopo averli tranquillamente minacciati, li ha lasciati frignare e si è mangiata di gusto l'ottima insalata di riso della Nonna L. Anche la loro porzione.  Ecchediamine.
Nel viaggio di ritorno, Mamma Pinkytos aveva la mission impossible di non fare addormentare il Minty,  già con le palpebre a mezz'asta, e per riuscire nell'intento non ha trovato di meglio che fomentare la naturale logorrea del nano e aizzare i due piccoli mostri contro una zanzara molesta e pungente intrappolata nell'abitacolo. 
Mamma Pinkytos ha appreso dalla viva voce del nano grande le seguenti importanti notizie:
1. "Lo sai mamma che oggi a merenda ho mangiato una Kinder fetta al latte, un Kinder Pinguì, un kraphen alla crema e un gelato? "
2. "Lo sai mamma che oggi la mia amica Maria mi ha dato un calcio?"
3. "Mamma,  lo sai che i nonni legano il Morby al seggiolino della macchina con il guinzaglio del cane Ralphi perchè non riescono ad allacciarlo normale?"
4. "Lo sai mamma che il Nonno G ha detto che non ucciderà mai più le zanzare?"
Più o meno tutto nella norma e nei limiti del rimediabile: il Minty domani verrà messo a dieta, la Maria, in assenza del Minty, troverà un altro obbiettivo, il Morby è sano e salvo, il guinzaglio del cane Ralphi tornerà al suo utilizzo consueto e i nonni dovranno frequentare un corso accelerato di allaccio del seggiolino auto, ma quanto al punto n. 4 Mamma Pinkytos ha molte molte perplessità.

Nessun commento:

Posta un commento