lunedì 16 dicembre 2013

Sei come la mia moto

"Toto mia... Beeelllaaa!"
Il Morby ha ricevuto da Santa Lucia, che ha captato perfettamente il desiderio di indipendenza del nano piccolo, una motina elettrica. Niente di roboante, una vespina rossa demodè piena di api da vero figlio dei fiori, che per lui è la più bella del mondo.
Come ogni regalo gradito, non ha avuto requie e venerdì e sabato è stata usata da M&M's, che sfrecciavano ridendo come pazzi rigorosamente in due e senza casco, per ogni esigenza: "Tiaaaa! Veni toto!" (Minty! Vieni in moto, su! Si parte!)
"Mamma devo fare la cacca. Vado in moto perchè ho mal di gambe. Vieni Morby a farmi compagnia!"
"Io denti. Toto." (Io invece devo lavarmi i denti visto che oggi ho divorato avidamente una trentina di caramello. E visto che ho il mezzo, non faró la fatica di usare le gambe.)
Lo scooterino Honey per un giorno e mezzo ha scorazzato per la Pinkytos' Home schiacciando caramelle seminate per il soggiorno da Santa Lucia, facendo la gimkana tra mobili e regali, schiantandosi contro il muro con il Morby che forsennatamente continuava a premere sull'acceleratore, portando due nani irrequieti e rumorosi, talvolta pure peluches-muniti, poi è morto. Così, senza alcun preavviso.
Mamma Pinkytos, credendo che la carica fosse terminata, ha attaccato il potente mezzo alla corrente, ma una notte di carica non ha sortito alcun effetto.
I nani ovviamente sono in lutto, Mamma Pinkytos e Mister Baby.parecchio dispiaciuti. Così oggi la moto rossa è andata all'ospedale, ovvero sia dall'Handy Manny dei poveri, Max Cacciavite, che tenterá l'impossibile per restituire il loro giocattolo ai nani appiedati.
"Mia toto bua!"
Mamma Pinkytos incrocia le dita.
Santa Lucia in certe cose è proprio come lei: mica conserva gli scontrini dei giocattoli!

2 commenti:

  1. Ma nemmeno nel cestino della carta straccia lo ritrovi?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente non serve più! Max Cacciavite ha fatto il miracolo.

      Elimina