lunedì 23 dicembre 2013

Felicitá

Oggi Mamma Pinkytos è perfettamente felice. Dopo le ultime frenetiche settimane, condite da preparativi, scadenze, adempimenti, preparazione bagagli, gastroenterite, congiuntivite, tosse asmatica, pediatra, farmacia, cene, feste, pranzi, saggi e acquisti, oggi ha avuto il suo regalo di Natale. Semplice e speciale, come ogni regalo di Natale che si rispetti. Dopo avere finito alla mezzanotte di ieri di preparare valigie su valigie per il Natale dai nonni e la successiva settimana in montagna insieme a Mamma Nina e famiglia, stamattina mamma e nani avrebbero dovuto partire, dopo una capatina dalla pediatra per fare controllare la fastidiosa tosse del Minty. Ma lo studio della Dott.ssa Rosa Parloio stamattina era affollato come e più di un centro commerciale all'ora di punta. Mamma Pinkytos ha trovato la linea per fissare l'appuntamento dopo un'ora e mezza ed ha ottenuto il primo appuntamento del pomeriggio. Così- per evitare ulteriori devastazioni alla casa e per non vedersi disfare i bagagli faticosamente preparati - ha caricato in macchina i nani e li ha portati a fare una passeggiata in centro.
Hanno camminato tutti imbaccuccati sotto le lucine, ascoltando il suono delle cornamuse, tenendosi per mano. Hanno passeggiato tra le bancarelle dei mercatini di Natale.
Sono andati sulla giostra con i cavalli e poi all'ufficio postale a spedire ai "bambini poveri dell'Africa" i risparmi del Minty, "così li salvo, mangiano e passano anche loro un bel Natale". All'una mamma e nani sono andati a fare una scorpacciata di tigelle e poi a,salutare Mister Baby, in pausa dall'ufficio. Il Minty bellissimo, con il suo golfino rosso peruviano e gli occhi luminosi. Il Morby allegro e curioso come sempre. Mentre tornavano alla macchina il Minty ha,detto: "Sei felice mamma? Perchè io sono tanto felice. Che è Natale, che è vacanza, che siamo insieme."
Anche la mamma è tanto felice amore. Che è Natale, che è vacanza, che siamo insieme.
Non ci poteva essere regalo migliore.

Nessun commento:

Posta un commento